Home NotizieSan Marino BIT Milano: la Repubblica di San Marino alla fiera del turismo

BIT Milano: la Repubblica di San Marino alla fiera del turismo

da Redazione

Un’area come punto di accoglienza e di incontro sarà a disposizione del pubblico, degli operatori e degli ospiti per parlare di turismo, tendenze e business.

 

San Marino sarà presente anche quest’anno alla BIT di Milano con uno stand bianco azzurro presso il Padiglione 1 – Stand C13 D12 . Un’area come punto di accoglienza e di incontro sarà a disposizione del pubblico, degli operatori e degli ospiti per parlare di turismo, tendenze e business. Tre giorni dedicati interamente ai professionisti del settore. Un’ occasione favorevole per promuovere il territorio, la tradizione, gli eventi, i pacchetti turistici per attirare flussi verso San Marino, una meta che conferma qualità e ospitalità. Una delle tante possibilità per presentare un territorio dai forti caratteri eccezionali, i cibi e vini e una grande ospitalità senza barriere dedicata alle persone che hanno una limitata mobilità, ai non vedenti, alle mamme con bambini, agli anziani. Un antica tradizione di ospitalità, una “San Marino per Tutti”, che incontra le esigenze degli ospiti con necessità speciali.

In questa 34° edizione della BIT, fra gli argomenti di maggiore interesse: turismo dei grandi eventi, le iniziative culturali, sportive, naturalistiche, della salute e del benessere, ai quali San Marino dedicherà grande attenzione. Sarà l’occasione per presentare oltre al nutrito calendario delle manifestazioni 2014, anche e soprattutto le offerte turistiche locali che saranno proposte agli operatori.

I Pacchetti turistici e formule di viaggio vantaggiose spazieranno da allettanti proposte di prelibati menù a serate tema in centro storico ad una San Marino da scoprire attraverso la sua Storia, ai percorsi naturali e paesaggistici. Pacchetti che propongono un viaggio nel Medioevo fino a poter vivere l’emozione di stare a bordo di una Ferrari. Momenti unici e irrepetibili, tutti sammarinesi come le cerimonie dell’Investitura degli Ecc.mi Capitani Reggenti e numerose altre Festività Nazionali che segnano importanti momenti della storia di San Marino. Workshops ed educationals per approfondire la conoscenza del Patrimonio culturale sammarinese dei Centri Storici di San Marino e Borgo Maggiore e del Monte Titano che sono nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

In quest’occasione San Marino annuncia in anteprima la sua partecipazione all’Esposizione Universale di Milano – EXPO 2015 con lo slogan “San Marino AT Expo 2015”. Sarà presentato inoltre il bando di concorso di idee per la definizione del tema espositivo e del concept del padiglione sammarinese recentemente emesso.

Il progetto San Marino per Expo è quello di mettere assieme pubblico e privato coinvolgendo le aziende della filiera agroalimentare sammarinese e le eccellenze a livello industriale legate all’alimentazione per presentare a livello mondiale il sistema Paese.

Expo 2015 è per San Marino e per le sue imprese una straordinaria opportunità di comunicazione internazionale della durata di sei mesi, dal 1/5 al 31/10/2015.

Il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini, parteciperà a BIT, che rappresenta una occasione di incontro con operatori e istituzioni italiani ed internazionali su temi strategici, più opportunità di marketing promozionale della destinazione.

BIT 2014 grazie al nuovo concept “business to business” è piattaforma di affari che rimette al centro gli operatori, gli agenti di viaggio per sviluppi di nuovi segmenti turistici e la concretizzazione di ogni tipo di business possibile.

Strategie di promozione e la presenza di San Marino sui principali social network, completa e amplia ulteriormente su scala mondiale i contatti possibili con protagonisti e temi dell’offerta turistica. Il portale turistico www.visitsanmarino.com racconta e rappresenta il territorio. Il turista, sempre più esperto, vive la rete come un servizio, consapevole che la percezione di efficienza e organizzazione di un Paese si esprime in primo luogo attraverso il web, dove sempre più spesso inizia “l’esperienza di viaggio.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento