Home categorieComunicati Stampa Associazione Sandro Pertini: a San Marino l’ex ministro italiano Claudio Martelli

Associazione Sandro Pertini: a San Marino l’ex ministro italiano Claudio Martelli

da Redazione

L’Associazione Sandro Pertini è lieta di annunciare che nella mattinata di Sabato 8 Febbraio p.v., precisamente alle ore 10.30, presso la Sala Montelupo della Casa del Castello di Domagnano si svolgerà il Convegno “Tra politica e anti-politica, il ruolo dei partiti nel terzo millennio”, al quale interverrà l’ex Ministro di Grazia e Giustizia italiano – nonché autorevole esponente del Partito Socialista negli Anni Ottanta e Novanta – Claudio Martelli. Riprende dunque, dopo alcuni mesi di pausa, l’attività dell’Associazione Sandro Pertini e si riparte con un evento denso di significato, che consentirà di sviluppare una riflessione attenta sullo stato di crisi in cui versano attualmente le forze politiche tradizionali.

C’è piena consapevolezza del diffuso malessere nei confronti dei partiti, ma al contempo c’è la convinzione che senza i partiti anche la democrazia verrebbe messa pericolosamente in discussione.

Per questo l’Associazione Sandro Pertini ritiene importante avviare sin da subito un dibattito pubblico sul ruolo e sulle prospettive dei partiti.

Nel corso del Convegno verrà inoltre presentato l’ultimo libro di Claudio Martelli, “Ricordati di Vivere”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento