Home FixingFixing Olimpiadi Sochi. Passeggeri a Rimini: nel 2013 solo Russia

Olimpiadi Sochi. Passeggeri a Rimini: nel 2013 solo Russia

da Redazione

Ed è grazie ai russi che la stagione balneare di Rimini è riuscita ad arginare parte della crisi. L’ondata di vacanzieri provenienti dall’est è aumentata del 10% rispetto all’anno passato.


I numeri dicono più di mille parole. La conferma dell’appeal che ha la Riviera romagnola e il Monte Titano si può benissimo sintetizzare nei dati che provengono dall’aeroporto internazionale della provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino, il “Federico Fellini”. A fine 2013 il bilancio dello scalo rivierasco si è chiuso – nonostante il fallimento decretato dai giudici – con circa 570mila passeggeri, di cui 480mila russi.

Ed è grazie ai russi che la stagione balneare di Rimini è riuscita ad arginare parte della crisi. L’ondata di vacanzieri provenienti dall’est è aumentata del 10% rispetto all’anno passato. L’assessore regionale Maurizio Melucci: “E’ un mercato di prossimità che ci sta dando molto e ci darà molto”. I volumi trasportati dalla Russia sono ben visibili anche in Repubblica, e non solo negli outlet dello shopping. Anche il centro storico, specie durante la bella stagione, è un pullulare di russi. Che camminano, sostano, acquistano.  

 

Voli per la Russia


Sembrano trascorsi millenni da quando da Rimini si poteva volare nelle capitali europee. Al 28 gennaio Mosca e San Pietroburgo sono collegate attraverso le compagnie Kolavia, Transaero, Ural, Vim, Yamal (per Mosca) e NordStar (San Pietroburgo).

 

Rimini-Sochi


Una nota, che ci piace ricordare. La città di Rimini è gemellata proprio con Sochi, sede delle olimpiadi invernali, sin dal lontano 1977.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento