Home categorieComunicati Stampa Expo Milano 2015: San Marino lancia il concorso di idee per il Padiglione

Expo Milano 2015: San Marino lancia il concorso di idee per il Padiglione

da Redazione

La Segreteria di Stato per il Turismo è lieta di annunciare che il Commissariato Generale del Governo sammarinese per l’Esposizione Universale di Milano 2015 ha emesso un Concorso di Idee per la definizione del tema espositivo e del concept del Padiglione di San Marino all’Esposizione Universale di Milano 2015 incluse le linee generali di comunicazione e marchio/logotipo del Padiglione. Il Concorso di Idee è volto all’elaborazione del progetto per l’allestimento degli spazi espositivi assegnati alla Repubblica di San Marino per la Partecipazione all’ Expò 2015.

Nello specifico lo spazio destinato al Padiglione di San Marino è costituito da un modulo prefabbricato ed autonomo realizzato da Expo 2015 e posizionato all’interno del “cluster del bio-mediterraneo” di mq 125 totali al piano terra destinato a spazio espositivo, punto gastronomico e area vendita; e da un mezzanino di circa 30 mq. destinato esclusivamente a magazzino merci ed un primo piano di mq.125 totali destinato a area uffici, vip lounge e spazio bar.

Il progetto presentato deve comprendere sia il concept dell’allestimento del Padiglione di San Marino all’Expo di Milano 2015, sia la definizione del tema espositivo del Padiglione e delle linee generali di comunicazione, inclusa la realizzazione del marchio e logotipo del Padiglione.

Il Concorso di idee prevede l’assegnazione dei un premio al primo classificato di € 10.000,00

e di altri premi per due i classificati oltre ad un rimborso spese fino al 10° partecipante.

Il Concorso di Idee è rivolto a progettisti iscritti all’Albo degli Ingegneri e degli Architetti della Repubblica di San Marino e all’Albo Speciale non Residenti della Repubblica di San Marino.

che dovranno formare un gruppo di lavoro (project team) al quale dovrà partecipare anche una figura o struttura avente specifiche competenze professionali di comunicazione.

La domanda di partecipazione deve essere inviata mediante posta elettronica al seguente indirizzo: concorsi.expo2015@gov.sm entro le 12.00 del giorno lunedì 17 febbraio 2014.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa del Concorso presso Commissariato Generale del Governo sammarinese per l’Esposizione Universale di Milano 2015 – Contrada Omagnano, 20, 47890 San Marino –Tel. 0549 885172 ove è ritirabile il testo completo del Bando del Concorso di Idee. Il testo del Bando di Concorso è altresì scaricabile dal sito www.sanmarinoexpo.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento