Home NotizieAttualità San Marino verso l’uscita della black list (?). Le rassicurazioni del Vice Ministro Casero a Rtv

San Marino verso l’uscita della black list (?). Le rassicurazioni del Vice Ministro Casero a Rtv

da Redazione

“I tempi per l’uscita della Repubblica di San Marino dalla Black List saranno sicuramente brevi”. Lo ha assicurato il Vice Ministro per l’Economia Luigi Casero in un colloquio con il giornalista della San Marino RTV, Sergio Barducci.

SAN MARINO – “I tempi per l’uscita della Repubblica di San Marino dalla Black List saranno sicuramente brevi”. Lo ha assicurato il Vice Ministro per l’Economia Luigi Casero in un colloquio con il giornalista della San Marino RTV, Sergio Barducci.

Casero ha sempre seguito da vicino la questione dei rapporti con la Repubblica di San Marino ed ha affermato che la pratica è a buon punto. Si è detto consapevole che la Repubblica abbia compiuto tutti i passaggi di adeguamento agli standard internazionali. Dunque nulla osterebbe alla formalizzazione dell’ultimo atto, quella legittimazione che alleggerirebbe un sistema economico pesantemente colpito dal provvedimento assunto dal vecchio inquilino di via XX Settembre, nel luglio del 2009. Il Titano dal primo gennaio 2014 non è più, di fatto, nella black list, ma il ministero dell’Economia deve ancora emanare il decreto che lo sancisce ufficialmente.

“C’è grande attenzione da parte del Governo – ha dichiarato il Vice Ministro Casero – siamo al lavoro per una soluzione positiva in tempi rapidi. Restano aperte alcune questioni procedurali – ha aggiunto il numero due del MEF – ancora da risolvere, ma si chiuderanno molto presto”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento