Home NotizieSan Marino La circolare applicativa dell’art. 14 dell’Accordo contro le doppie imposizioni Italia-San Marino

La circolare applicativa dell’art. 14 dell’Accordo contro le doppie imposizioni Italia-San Marino

da Redazione

Definite le libere professioni, l’ambito di applicazione, le attività analoghe di carattere indipendente, le altre fattispecie, l’applicazione delle ritenute nel periodo transitorio.

 

SAN MARINO – L’accordo contro le doppie imposizioni siglato con l’Italia è entrato il vigore il 1° gennaio. La Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio, ha costituito un gruppo tecnico con lo scopo di disciplinare l’applicazione di tutti gli aspetti che sono oggetto di interpretazione unilaterale. Per gli aspetti che invece richiedono una comune interpretazione tra i due Stati, è in corso di attivazione il Tavolo Tecnico.

In data 28 gennaio 2014, la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio ha emesso la circolare che disciplina l’applicazione dell’articolo 14, ovvero i redditi derivanti da professioni indipendenti, definendo le libere professioni, l’ambito di applicazione, le attività analoghe di carattere indipendente, le altre fattispecie, l’applicazione delle ritenute nel periodo transitorio.

La circolare applicativa è stata trasmessa ai Dipartimenti della Pubblica Amministrazione, alle Organizzazioni Economiche e Sindacali, agli Enti, alla Consulta degli Ordini Professionali ed è pubblicata sul sito www.finanze.sm nella sezione comunicati nella sezione altri comunicati.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento