Home categorieComunicati Stampa Lezione per i bambini delle scuole elementari: “Dal chicco di grano alle mani in pasta”

Lezione per i bambini delle scuole elementari: “Dal chicco di grano alle mani in pasta”

da Redazione

Lunedì mattina dalle ore 8.30 fino alle 10.15, presso Casa Fabbrica a Montecchio, i bambini di seconda elementare della scuola di Cailungo “l’Arcobaleno” vivranno una lezione del tutto speciale: “dal chicco di grano alle mani in pasta”. Proseguono i laboratori del Gusto per bambini e ragazzi del Consorzio Terra e dell’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole e con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Territorio al fine di educare i ragazzi alla conoscenza degli alimenti e dell’ambiente.

L’educazione alimentare ed ambientale è uno strumento da privilegiare per ottenere comportamenti alimentari equilibrati, per fare scelte di consumo consapevole e per diffondere un diverso e nuovo approccio culturale, soprattutto nelle giovani generazioni, verso il cibo e attraverso questo verso il territorio e l’ambiente.

I Laboratori del Gusto sono iniziati ad ottobre 2013 e termineranno a marzo 2014. I laboratori didattici sono sei e abbracciano praticamente tutte le filiere agroalimentari presenti in Repubblica: quella di cereali (pane e piada), del miele, dell’olio extravergine d’oliva, del latte e formaggio, l’analisi sensoriale degli alimenti, l’educazione alimentare. Al momento quasi 50 le classi delle elementari e medie del territorio hanno partecipato ai laboratori, circa 1000 i bambini e ragazzi che complessivamente prenderanno parte ai laboratori.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento