Home categorieComunicati Stampa San Marino, le precisazioni dell’ISS sulla questione del numero di infermieri

San Marino, le precisazioni dell’ISS sulla questione del numero di infermieri

da Redazione

L’ISS ribadisce quanto già si è avuto occasione di inviare agli organi di stampa e cioè: “il Fabbisogno di personale dell’ISS è stato predisposto e deliberato dal Comitato Esecutivo il 3/10/2013 e quindi ben prima del 31/12/2013. In secondo luogo vale la pena sottolineare come la legge 174/2013 art. 27 preveda la proroga dei contratti in vigore al 31/12/2013 limitatamente al 30/06/2014, e, in ogni caso, l’acquisizione di personale infermieristico, previa autorizzazione del Congresso di Stato, avverrà personale sammarinese presente nelle pubbliche graduatorie”.

Si comunica che gli infermieri – alla rilevazione del 30 settembre 2013, in occasione della formulazione ufficiale del fabbisogno – in servizio presso tutte le articolazioni dell’ISS siano in totale 240, di cui 40 a contratto.

Al 2 dicembre in graduatoria risultavano presenti 2 infermieri utili all’impiego presso l’ISS, mentre al 2 gennaio la disponibilità era di 8.

Si ribadisce che, in caso di necessità per sostituzione, previa autorizzazione del Congresso di Stato, si attingerà a Pubblica Graduatoria e all’approvazione del Fabbisogno; comunque a far data dalla scadenza di proroga di legge, verranno disposte le assunzioni secondo le modalità che le norme e le Istituzioni indicheranno.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento