Home categorieComunicati Stampa Rimini, al Teatro degli Atti “Clôture de l’amour” con Luca Lazzareschi e Tamara Balducci

Rimini, al Teatro degli Atti “Clôture de l’amour” con Luca Lazzareschi e Tamara Balducci

da Redazione

La stagione teatrale di Rimini 2013/2014 ospita al Teatro degli Atti (via Cairoli, 42) venerdì 10 e sabato 11 gennaio 2014 alle ore 21 (Turno D – Altri Percorsi, in abbonamento) lo spettacolo Clôture de l’amour, di Pascal Rambert con Luca Lazzareschi e Tamara Balducci. Alle due serate riminesi partecipa il coro “Piccole Voci di Carla Amori” diretto da Fabio Pecci ed Andrea Angelini. La traduzione è di Bruna Filippi. Le scenografie sono di Daniel Jenneatau, Lo spettacolo è prodotto con il sostegno di Institut Français nel quadro del progetto “Théâtre export”.

Venerdì 10 gennaio, dopo lo spettacolo, si terrà un incontro pubblico con Luca Lazzareschi e Tamara Balducci condotto da Laura Gemini.

Clôture de l’amour (Finale d’amore) ha debuttato nel luglio 2011 al Festival d‟Avignon riscuotendo immediatamente uno strepitoso successo. Pascal Rambert, direttore del Théâtre de Gennevilliers ha diretto il suo testo magistralmente interpretato da Audrey Bonnet e Stanislas Nordey, e in questa versione originale è stato ospite dell’ultima edizione di VIE Festival.

In una grande stanza bianca, una donna ed un uomo si parlano attraverso due lunghi monologhi – che non si faranno mai dialogo – interrogandosi sulle ragioni della fine della loro storia d’amore. Il flusso ininterrotto di parole, le domande – risposte che si scatenano e la respirazione bloccata creano una sorta di maratona tra paura e liberazione: ecco, è lì, nel mezzo del momento doloroso, che Pascal Rambert ci porta, senza temere di disturbare, di creare dubbio, di immergerci nei meandri di una storia che porta inesorabilmente alla rottura. Alla domanda “chi amiamo quando amiamo?” Pascal Rambert non dà nessuna risposta, ma si aggira semplicemente nelle possibilità, senza rifiutare quei luoghi comuni che usano almeno una volta due persone che si separano, che cercano assieme le ragioni del proprio disamore. Due sguardi, due parole e due silenzi per raccontare la violenza di un amore che muore.

La biglietteria del Teatro Novelli è aperta per la prevendita dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. I biglietti possono essere prenotati anche telefonicamente (tel, 0541/793811) dale ore 12 alle ore 14. Si può prenotare anche per posta elettronica all’indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it (indispensabile un riferimento telefonico, le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita relativo allo spettacolo richiesto).

Nei giorni di spettacolo la biglietteria al Teatro degli Atti apre alle ore 19.30.

Per informazioni: Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/793811).

Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 704293 www.teatroermetenovelli.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento