Home categorieComunicati Stampa La “Landing page” del sito ufficiale di San Marino all’Expo Milano 2015

La “Landing page” del sito ufficiale di San Marino all’Expo Milano 2015

da Redazione

E’ stato presentato oggi presso la Segreteria di Stato per il Turismo dal Segretario di Stato Teodoro Lonfernini, alla presenza del commissario Generale dell’Expo Mauro Maiani, il primo sponsor ufficiale del padiglione di San Marino all’Expo Milano 2015.

Si tratta dell’azienda sammarinese Fotonica srl leader nel settore della comunicazione digitale che realizzerà il portale web del padiglione di San Marino.

Sarà online da oggi la “landing page” del sito www.sanmarinoexpo.com con le prime informazioni sul commissariato, sul padiglione, sulla partecipazione all’expo e sulle opportunità che hanno le aziende sammarinesi di essere presenti a questo evento.

Il Segretario di Stato Lonfernini ha dichiarato la sua soddisfazione per l’adesione di una importante azienda sammarinese come Fotonica quale sponsor del Commissariato che fornirà una importante collaborazione nell’ambito della comunicazione e del web.

Ha inoltre sottolineato l’importanza della sinergia con il settore privato e con le aziende sammarinesi nella partecipazione all’expo, soprattutto per quelle realtà impegnate direttamente o indirettamente nella filiera agroalimentare.

Le imprese sammarinesi hanno di fronte a loro una straordinaria opportunità di presenza e di comunicazione, sia a livello nazionale italiano sia internazionale, durante i 6 mesi dell’expo a Milano nel 2015.

Il Segretario ha altresì dichiarato che entro dicembre sarà completato l’iter di approvazione del decreto delegato sull’expo e già da gennaio 2014 sarà operativo l’ufficio del commissariato generale, che comincerà a lavorare per la realizzazione della partecipazione di San Marino all’Esposizione Universale.

Attraverso la partecipazione ad expo 2015, San Marino intenderà presentare il proprio sistema cercando di interpretare al meglio il tema espositivo e sottolineando gli importanti sviluppi che il Paese ha compiuto in questi ultimi anni a livello di adeguamento agli standard internazionali.

Il Segretario Lonfernini ha concluso il suo intervento annunciando che il Commissariato Generale organizzerà un primo incontro nel prossimo mese di gennaio rivolto alle imprese sammarinesi al fine di illustrare loro i vantaggi dell’adesione al progetto San Marino-expo.

Il Commissario Generale Mauro Maiani ha ringraziato il CEO di Fotonica Santiago Mazza per la disponibilità e l’attenzione da sempre prestata dall’azienda sammarinese nei confronti della presenza della Repubblica all’Expo, prima con Shanghai e ora con Milano, ed ha annunciato che il sito web sarà lo strumento principale di comunicazione e di interazione con le aziende e con il pubblico sammarinese dove verranno pubblicate tutte le informazioni relative alla partecipazione di San Marino all’expo 2015.

Ha concluso dicendo che nel mese di gennaio sarà emesso un bando di concorso di idee per la definizione del tema espositivo, del concept e del progetto di comunicazione del padiglione.

Il CEO di Fotonica, Santiago Mazza, nel presentare il sito web ha dichiarato che EXPO è una grande opportunità e vetrina sul mondo intero per il made in “San Marino”, per questo motivo Fotonica srl ha deciso immediatamente di contribuire al progetto EXPO 2015, mettendo a disposizione i propri talenti e competenze in ambito digitale, poiché sono convinti che, in un momento storico di cambiamento e difficoltà come quello che il nostro Paese sta attraversando, una delle possibilità per crescere è quella di sviluppare sinergie operative fra operatori e stato.

Fotonica srl, attraverso questa sinergia operativa con il Commissariato, ha deciso di coinvolgersi, sviluppando i servizi digitali per la partecipazione di San Marino al EXPO 2015.

Il portale web godrà di tutte le tecnologie attualmente necessarie per essere competitivi, sarà sviluppato in “Responsive Design” interamente navigabile ed adattabile per i dispositivi mobile, e verrà sviluppata un’ infrastruttura di gestione dei contenuti che consentirà l’interazione con i Social Network come Facebook e Youtube.

La Segreteria di Stato per il Turismo si augura che il Paese nella sua totalità possa partecipare attivamente a questa grande opportunità, mostrando al mondo intero l’eccellenza di essere Sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento