Home categoriePolitica Franchigia di 6.700 euro, per l’Associazione Frontalieri finalmente una buona notizia

Franchigia di 6.700 euro, per l’Associazione Frontalieri finalmente una buona notizia

da Redazione

L’Associazione Coordinamento Frontalieri coglie con favore l’inserimento dell’emendamento che conferma la franchigia di 6.700 Euro all’interno della legge di Stabilità.

RIMINI / SAN MARINO – L’Associazione Coordinamento Frontalieri coglie con favore l’inserimento dell’emendamento che conferma la franchigia di 6.700 Euro all’interno della legge di Stabilità.

Dopo la stangata della seconda rata di acconto Irpef, calcolato senza tenere conto della franchigia, arriva finalmente una buona notizia.

“Ringraziamo – afferma una nota – tutti quelli che come noi hanno reso possibile questo risultato. Oltre all’ottimo lavoro dei Parlamentari, segnaliamo l’impegno dei colleghi di Ventimiglia, del CSIR, del CSU, e in generale di tutte le organizzazioni che si sono spese a nostro favore. Invitiamo però i lavoratori a non abbassare la guardia. Incassiamo questo provvedimento in attesa della tanto sospirata legge ordinaria, che attendiamo ormai da anni”.

L’obiettivo è quello di arrivarci entro il 2014 e comunque prima delle prossime elezioni politiche. “La mozione approvata tempo fa alla camera impegna Parlamento e Governo a trattare il problema dei frontalieri in tutti i suoi aspetti. Un vero e proprio Statuto del Lavoratore Frontaliero metterà ordine sul tema previdenziale, sanitario, assistenziale e dei diritti. In quella sede dovrà essere rivisto anche l’aspetto fiscale, aumentando adeguatamente il valore della franchigia e rendendola rivalutabile al costo della vita. Segnaliamo anche il problema dei pensionati, che ancora ad oggi non usufruiscono della Franchigia. Dobbiamo lottare per evitare che per l’ennesima volta slitti un provvedimento che attendiamo da oltre dieci anni”.

Quindi l’Associazione Coordinamento Frontalieri ricorda le prossime iniziative di mobilitazione. Verrà infatti organizzata una manifestazione il 5 febbraio (festivo a S. Marino) davanti all’Ufficio di Collocamento di Rimini.

Sabato 22 febbraio invece verranno organizzati pullman per una manifestazione nazionale a Sanremo organizzata dai colleghi liguri in concomitanza all’ultima giornata del Festival. Al rientro dalle ferie Natalizie A.C.F. tornerà in Piazza Tre Martiri con il gazebo tutti i Sabati per raccogliere le tessere elettorali e le quote di partecipazione per la manifestazione di Sanremo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento