Home NotizieMondo La classifica dei tre migliori paesi per intraprendere il proprio business

La classifica dei tre migliori paesi per intraprendere il proprio business

da Redazione

Forbes dopo la rielaborazione dei dati presi dal World Economic Forum,della banca mondiale e della Cia, ha determinato che i tre paesi migliore per intraprendere il proprio business sono: al primo postol’Irlanda, al secondo la Nuova Zelanda ed al terzo Hong Kong.

Forbes dopo la rielaborazione dei dati presi dal World Economic Forum, della banca mondiale e della Cia, ha determinato che i tre paesi migliori per intraprendere il proprio business sono: al primo posto l’Irlanda, al secondo la Nuova Zelanda ed al terzo Hong Kong.

 

stretta-di-mano-affari

 

 

L’inchiesta ha preso in considerazione 145 paesi, ed analizzando la pressione fiscale, il tasso di innovazione, la libertà di commercio, la corruzione, le performance azionarie e la protezione degli per gli investitori. L’Irlanda si aggiudica il podio perché ha saputo mantenere una buona andatura sul mercato azionario, ha un alto tasso di istruzione e un bassa tassazione che si attesta sul 12,5%.

Inoltre a causa della crisi il salario dei lavoratori si è ridotto del 17%, ed è presente un tasso di disoccupazione intorno al 12,8%, questi due elementi permetto di trovare lavoratori preparati a costi contenuti, comportando alle imprese un minor costo del lavoro.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento