L’uscita di San Marino dalla black list italiana pare essere sempre più vicina. A seguito di una comunicazione dell’ultimo momento oggi a Roma si incontreranno il presidente della Commissione Esteri del Senato Pierferdinando Casini e l’omologo sammarinese, Marino Riccardi.
SAN MARINO – L’uscita di San Marino dalla black list italiana pare essere sempre più vicina. A seguito di una comunicazione dell’ultimo momento oggi a Roma si incontreranno il presidente della Commissione Esteri del Senato Pierferdinando Casini e l’omologo sammarinese, Marino Riccardi.
La comunicazione è giunta sul Titano soltanto nella serata di ieri, riferita dall’ambasciatore di San Marino a Roma, Daniela Rotondaro, e ha fatto scaturire una riunione d’urgenza della Commissione Esteri, per stabilire i temi da porre oggi sul tavolo. Al primo posto, naturalmente, l’invito a far uscire una volta per tutte San Marino dalla black list.
Al termine della riunione della Commissione si è deciso che sarà il solo Riccardi a partecipare all’incontro a Palazzo Madama con Casini. Riccardi aveva proposto di inviare a Roma una piccola delegazione che comprendesse anche un membro dell’opposizione, per dimostrare che il fronte politico sul Titano è compatto su questo tema, ma dagli scranni della minoranza questo invito è stato fatto cadere nel vuoto, “per mantenere il reciproco rispetto” istituzionale.
Sul Titano, insomma, si incrociano le dita.