Home FixingFixing Ente Cassa di Faetano, Villa Manzoni: In compagnia di Nembrini nel Paradiso di Dante

Ente Cassa di Faetano, Villa Manzoni: In compagnia di Nembrini nel Paradiso di Dante

da Redazione

Con “Ad Sidera: Dante e il Paradiso” Nembrini spiegherà, a modo suo e solo il 27 novembre alle 21 all’interno di Villa Manzoni, l’ultimo canto della Divina Commedia, quello della preghiera che san Bernardo rivolge alla Vergine perché questa interceda presso Dio e consenta a Dante la visione finale della Sua essenza.


Ci deve sempre essere un inizio, prima di affrontare il Sommo Poeta. Anche per il premio Oscar Roberto Benigni che ha ammesso di aver avuto l’idea di mettere in scena i Canti di Dante dopo aver letto i libri in cui Franco Nembrini che lo commenta pubblicamente (Nembrini presenta la Commedia non solamente in ambiente scolastico, ma a beneficio di ogni categoria di persone).

Con “Ad Sidera: Dante e il Paradiso” Nembrini spiegherà, a modo suo e solo il 27 novembre alle 21 all’interno di Villa Manzoni, l’ultimo canto della Divina Commedia, quello della preghiera che san Bernardo rivolge alla Vergine perché questa interceda presso Dio e consenta a Dante la visione finale della Sua essenza. La santa orazione che il doctor mellifluus Bernardo rivolge a Maria è considerata un piccolo capolavoro retorico.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento