Home categorieComunicati Stampa Nuove Idee Nuove Imprese 2013 si svolgerà il 28 novembre a San Marino

Nuove Idee Nuove Imprese 2013 si svolgerà il 28 novembre a San Marino

da Redazione

Torna la ‘business plan competition’ che da 12 anni è promossa dalle istituzioni economiche della Repubblica di San Marino e della Provincia di Rimini.

Quest’anno la giornata di lavoro si svolgerà nella Repubblica di San Marino, giovedì 28 novembre al Best Western Palace Hotel di Serravalle.

Insieme alla premiazione delle tre delle start up che la giuria tecnica avrà individuato, è in programma anche il Forum dedicato alla nuova impresa.

I temi che saranno dibattuti riguardano gli incentivi per le startup e per chi investe in queste società innovative; la presentazione del programma di avvio del Parco Scientifico e Tecnologico San Marino – Italia; la presentazione delle attività del Piano Strategico di Rimini per l’innovazione territoriale; la case history di Berlino, capitale europea delle startup, 1300 nate in 3 anni.

Quest’anno, grazie a un accordo con I.E.smart di Modena, Nuove Idee Nuove Imprese può candidare i business plan finalisti di questa edizione a un finanziamento europeo nell’ambito di I.E.smart, progetto di cooperazione transnazionale finanziato nel quadro del programma Central Europe.

Gli autori di idee imprenditoriali innovative e di profilo internazionale selezionate potranno essere ammessi al Campus di Bratislava il prossimo maggio. Il progetto prevede l’accompagnamento nelle fasi di ideazione, sviluppo e creazione della nuova idea d’impresa.

I settori di maggiore interesse sono Green Economy, Industria creativa, Tecnologia informatica e delle comunicazioni (ICT).

Promuovono Nuove Idee Nuove Imprese: Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini – Camera di Commercio Rimini – Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS – Confindustria Rimini – Uni.Rimini SpA – Camera di Commercio Repubblica San Marino – ANIS San Marino – Università di San Marino.

Con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio – Segreteria di Stato per il Lavoro, la Cooperazione e le Poste – Provincia di Rimini – Comune di Rimini.

Con il sostegno di Banca Carim che offrirà alle neonate imprese un importante sostegno.

La partecipazione al Forum 2013 è gratuita ma è necessario registrarsi sul sito www.nuoveideenuoveimprese.org

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento