Home FixingFixing Un portale di ‘Offertone’ è il Principe della Rete

Un portale di ‘Offertone’ è il Principe della Rete

da Redazione

Valorizzare chi fa impresa on-line: il concorso di Camera di Commercio. La giuria tecnica ha premiato Evatoccaceli, Aasfn, Equipeluigi e Leagel.

 

Non essere in rete, molto spesso, significa semplicemente non esistere. E il discorso vale soprattutto per chi fa impresa, dall’impresa leader in campo mondiale al negozio di parrucchiere dietro l’angolo. È per evidenziare l’importanza di essere presenti sul web nella maniera migliore e per valorizzare chi alle potenzialità di internet ha deciso di crederci sul serio che Camera di Commercio di San Marino ha dato vita al Premio Web, giunto ormai all’ottava edizione. Il concorso è distinto in due differenti sezioni, il voto “popolare” e quello “tecnico”.

Per quattro mesi, da luglio a ottobre, gli utenti della grande rete hanno potuto votare i propri siti internet sammarinesi preferiti. Alla fine è stato nominato il “Principe della Rete”, premiato nei giorni scorsi presso la sede della Cassa di Risparmio di San Marino: il primo premio quest’anno è andato a Offertone (www.offertone.com), portale dedicato alle offerte più convenienti per il tempo libero, che ha ricevuto il maggior numero di voti. Sul secondo e sul terzo gradino del podio due siti di informazione, quella più “urlata” di www.giornale.sm e quella più capillare di www.libertas.sm.

La giuria tecnica, composta da 7 esperti tra grafica, programmazione e comunicazione, compreso il direttore di San Marino Fixing, ha selezionato i vincitori per ciascuna delle quattro categorie (persone fisiche; imprese artigiane commerciali e turistiche; pubblica amministrazione enti no-profit e associazioni; imprese industriali) mappando e giudicando il sito secondo alcuni parametri precisi, dalla composizione dell’home page all’accessibilità ai disabili, dai tempi di accesso alla brand image e altro ancora. Ecco dunque i vincitori. Tra le persone fisiche il miglior sito web è www.evatoccaceli.com, dedicato all’omonima web designer. Tra le imprese artigiane commerciali e turistiche il premio è andato, ancora una volta, a www.equipeluigi.com, vetrina on line di un salone di parrucchiere e molto di più. Attendendo la derubricazione a Ufficio pubblico, l’Azienda Filatelica e Numismatica ha rivinto con il suo dettagliato sito www.aasfn.sm la categoria riservata a PA e terzo settore. Infine tra le imprese industriali è stata premiata la bella realtà di Leagel (www.leagel.com), impresa di livello internazionale per quanto riguarda i semilavorati per pasticceria e gelateria, presente in rete con uno dei siti web più belli – anzi forse il migliore in assoluto, a nostro insindacabile giudizio – tra quelli in gara quest’anno.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento