Un grande afflusso di appassionati, proveniente da San Marino e dalle regioni limitrofe, ha partecipato all’appuntamento del Gruppo Reggini di domenica 17 novembre.
Reggini Rally Day: un evento dedicato e su invito, sicuramente movimentato e di grande interesse per il mondo delle quattro ruote. E – in questa occasione – anche per gli amanti dell’automobilismo off road, visto che il programma prevedeva anche diverse prove su strade extraurbane.
Ma andiamo con ordine. L’iniziativa ha impegnato tutta la giornata ed è partita con l’accredito dei partecipanti presso la sede Reggini e la visita agli showroom Audi, Volkswagen e Skoda, i tre marchi rappresentati dal Gruppo. Tante le automobili presentate per l’occasione: le Audi A8 e Audi Sedan, la Skoda Spaceback e le Volkswagen Golf Variant e Polo WRC – sì, lei, quella del titolo iridato 2013.
La parte dinamica dell’evento ha avuto inizio con i percorsi on road e i percorsi off road, quest’ultimo, nemmeno a dirlo, è stato quello che ha regalato le emozioni più forti e tanto divertimento, anche grazie alle condizioni meteorologiche che hanno reso il percorso un appassionante e difficile ‘terreno’ di prova. E non è finita qui.
A seguire, in collaborazione con i piloti di Audi Experience, gli esercizi comparativi tra vetture a due e quattro ruote motrici al Multieventi Sport Domus e infine la giusta e attesa conclusione: la prova rally su un circuito appositamente creato in località la Ciarulla. Grandi piloti, gloriose automobili e aspettative da tappa ufficiale che non sono state disattese. Oltre che con Filippo Reggini, amministratore delegato della Reggini con la mitica Golf GTI 16V gruppo A, gli ospiti hanno potuto mettersi al volante nientemeno che con il grande Umberto Scandola, campione italiano rally 2013, a bordo della Skoda Fabia S2000, la vettura con cui ha raggiunto il gradino più alto del podio. E c’era, anche lui ovviamente amatissimo dagli appassionati della disciplina, il sammarinese Graziano Muccioli, veterano al volante della mitica Audi quattro gruppo B. Al fianco di questi grandi piloti, anche Emanuele Felici e Francesco Sansovini, i due fortunati fan della pagina Facebook Reggini, scelti per provare l’ebbrezza del rally agonistico (ti consigliamo di seguire la pagina www.facebook.com/regginicar per essere aggiornato sulle iniziative Reggini).