L’importo è così suddiviso: 2,0 milioni attraverso un Prestito Obbligazionario Convertibile Convertendo; 1,3 milioni attraverso un Prestito Obbligazionario, 1,7 milioni attraverso riduzioni di costi (accordo sindacale e altre misure), riduzioni ottenute in soli 45 giorni di vigenza del nuovo management.
Nel corso dell’udienza tenutasi in data odierna presso il Tribunale di Rimini – Sezione Fallimentare – Aeradria spa ha presentato una serie di integrazioni e chiarimenti alla Proposta Concordataria presentata nel mese di luglio. Tutti gli interventi presentati vanno nella direzione di soddisfare i dubbi e le criticità espresse nella Relazione del Commissario Giudiziale e ad oggi note alla Società. Inoltre, proprio al fine di rendere più credibile e sostenibile il nuovo piano industriale, in pochissime settimane Aeradria spa ha reperito nuove risorse finanziarie per 5,0 milioni di cui:
– 2,0 milioni attraverso un Prestito Obbligazionario Convertibile Convertendo
– 1,3 milioni attraverso un Prestito Obbligazionario
– 1,7 milioni attraverso riduzioni di costi (accordo sindacale e altre misure), riduzioni ottenute in soli 45 giorni di vigenza del nuovo management.
Gli strumenti finanziari sopra riportati hanno registrato l’adesione di 6 banche del territorio (Banca Carim, Asset Banca, Banca di Rimini, Banca Malatestiana, Banca di Credito Cooperativo della Valmarecchia, Banca Popolare della Valconca), di cui alcune di queste non sono coinvolte in Aeradria, e questo a dimostrazione dell’importanza e della valenza strategica sul territorio della Società Concessionaria.
Aeradria spa ritiene che quanto realizzato nel poco tempo a disposizione possa essere sufficiente a favorire l’auspicato proseguimento dell’ attività in continuità e il soddisfacimento dei creditori.