Home NotizieSan Marino Maltempo, San Marino: raffiche di vento a oltre 110 km/h

Maltempo, San Marino: raffiche di vento a oltre 110 km/h

da Redazione

funivia

Lavoro straordinario per Protezione Civile, Ufficio Gestione Risorse Ambientali e Agricole e Polizia Civile, impegnati a rimuovere rami e auto in difficoltà.

 

SAN MARINO – L’impatto e la devastazione non sono stati quelli della “tempesta perfetta” del 24 giugno scorso, però il maltempo che ieri ha colpito la Riviera romagnola e la repubblica di San Marino ha lasciato molti strascichi e ha provocato numerosi disagi.

Ieri le pendici del Monte Titano sono state spazzate da un forte vento, che in alcuni punti ha superato i 110 km/h. Gli uomini della Protezione Civile, dell’Ufficio Gestione Risorse Ambientali e Agricole e della Polizia Civile hanno dovuto effettuare numerosi interventi per rimuovere rami caduti o pericolanti. Uno di questi, in particolare, ha bloccato la strada adiacente le scuole elementari di Dogana. Rami e alberi caduti anche a Serravalle, a Montegiardino e a Domagnano. Problemi anche alla funivia che, a causa del maltempo, è stata attivata solo alle 13.

Ieri sera, dopo le 18, in via Piana, nelle vicinanze della funivia di Borgo Maggiore, un’automobile si è “intraversata”. Alle 18.30 la Protezione Civile era ancora impegnata a rimuovere l’automezzo.

“Abbiamo attivato i mezzi straordinari, cantonieri e le spazzatrici per togliere le foglie dai tombini che bloccano il deflusso dell’acqua” ha sottolineato il capo della Protezione Civile, Fabio Berardi”.

Le precipitazioni, da oggi, dovrebbero essere in calo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento