Il Round si disputerà il 22 giugno. L’annuncio all’EICMA di Milano. Umberto Trevi: “Una grande affermazione per noi e per il territorio. Per MWC e gli appassionati sarà un 2014 memorabile”.
Il calendario 2014 del mondiale Superbike non è ancora stato annunciato, ma una certezza c’è già: il prossimo anno, domenica 22 giugno, un round si correrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Dopo un solo anno di pausa ecco di nuovo l’appuntamento nella terra dei motori. Per la ventiduesima volta.
Misano World Circuit torna quindi ad essere uno dei pochissimi circuiti al mondo, l’unico in Italia, ad ospitare le due maggiori competizioni motociclistiche mondiali.
L’annuncio è stato dato alla Fiera di Milano, al Paddock Show (Padiglione 18) nell’ambito del 71° EICMA, il salone internazionale del motociclo, a cura di Umberto Trevi, Vicepresidente della Santamonica Spa.
“E’ una grande affermazione per la Santamonica Spa e per il territorio – commenta Trevi – perché ritrovare nuovamente la Superbike, che riteniamo nel nostro impianto abbia la sua casa italiana per eccellenza, è motivo d’orgoglio per Misano World Circuit e rappresenta un evento di grande appeal per la Riviera. L’accordo è stato raggiunto con Dorna e siamo molto contenti di annunciarlo subito”.
La Santamonica Spa, dopo la pausa del 2013, motivata dalla volontà del promotore di disputare solo due gare in Italia (il contratto di Misano scadeva nel 2012), ha lavorato con impegno e discrezione, ha tessuto le sue relazioni confermando la disponibilità ad ospitare la gara, facendo leva anche sul grande successo che la Superbike ha sempre avuto in Romagna. Attenzione sempre ricambiata dai piloti, dai team e dagli sponsor che non hanno mai fatto mistero di voler ritornare a Misano.
“Ci siamo riusciti – conclude Trevi – anche perché alla Santamonica vengono riconosciute professionalità e solidità. Ora ci metteremo al lavoro per avviare la macchina organizzativa. Sarà un 2014 memorabile per Misano World Circuit Marco Simoncelli e per il suo pubblico appassionato ed affezionato, al quale verranno riservate particolari sorprese perché possa essere sempre più numeroso ai grandi eventi in programma”.