Home categorieComunicati Stampa San Marino, giovedì 7 novembre pubblico dibattito con Susanna Camusso

San Marino, giovedì 7 novembre pubblico dibattito con Susanna Camusso

da Redazione

Sarà Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL, l’ospite d’onore della iniziativa conclusiva per celebrare il 70° anniversario della nascita della CSdL. Il prestigioso ospite parteciperà ad una serata pubblica organizzata dalla CSdL in programma giovedì 7 novembre alle 21.00 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore, dal titolo “Il Sindacato oltre la crisi”. Oltre al Segretario Generale CGIL, interverranno Vincenzo Colla, Segretario Generale della CGIL Emilia Romagna, e Giuliano Tamagnini, Segretario Generale CSdL. Coordina il dibattito David Oddone, Capo redattore de “La Tribuna Sammarinese”.

Susanna Camusso interverrà sui principali temi dell’azione sindacale a livello nazionale e internazionale, affrontando anche le prospettive dell’Europa e del movimento sindacale europeo. Vincenzo Colla si soffermerà invece sui temi legati alla situazione sindacale, sociale ed economica in Emilia Romagna, nonché ai rapporti con la Repubblica di San Marino. Il Segretario Generale CGIL arriverà a San Marino nel primo pomeriggio di giovedì 7 novembre, ospite della CSdL. Dopo l’incontro con il Segretario per il Lavoro Iro Belluzzi, alle 16.00 è stata fissata una udienza con gli Eccelletissimi Capitani Reggenti.

Susanna Camusso è già stata ospite della CSdL nel 2008 (prima di assumere la guida del maggiore sindacato italiano), per partecipare ad un pubblico dibattito sulla condizione delle donne lavoratrici. È la prima volta che viene a San Marino in veste di Segretario Generale della CGIL. Ricordiamo che in precedenza anche i più immediati predecessori della Camusso sono stati ospiti a San Marino della CSdL: Sergio Cofferati nel 1995, e Guglielmo Epifani nel 2003: visite che hanno consolidato e rafforzato ulteriormente i rapporti fraterni che intercorrono tra le due organizzazioni.

 

Ufficio Stampa CSdL

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento