Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 25 ottobre

Questione di num3ri di venerdì 25 ottobre

da Redazione

Potenza (muscolare) per potenza (matematica), scopriamo che il 25 è un numero automorfo: tutte le potenze di 25 terminano con 25.

 

Meglio non fare a cazzotti, oggi: potrebbe irritarsi Primo Carnera, nato il 25 ottobre. Nel dubbio, conviene lasciare perdere e sfogarsi con un buon filet mignon in salsa sparkling con Americano, la proposta creata da un locale USA per commemorare il pugile italiano. Il cocktail è composto da 3 cl di vermouth rosso, 3 cl di bitter e top up di soda, con fetta d’arancia e twist di limone.

Potenza (muscolare) per potenza (matematica), scopriamo che il 25 è un numero automorfo: tutte le potenze di 25 terminano con 25. Detto così, fa quasi paura. Meglio non fare a cazzotti con le elevazioni alla potenza e tornare all’Americano. Dove assaggiarlo? E’ subito detto: all’inaugurazione di una mostra di Pablo Picasso, con le musiche di Georges Bizet intervallate da quelle di Georg Schumann (bizzarrie del caso: sono nati tutti e tre il 25 ottobre) e un giornale sottobraccio, aperto su una notizia. In Italia sono gli ultimi giorni per spedire i pareri sul nuovo principio contabile 25, dedicato al trattamento delle imposte sul reddito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento