Renzo Giacobbi è il nuovo presidente dell’Associazione bancaria sammarinese. Subentra a Pier Paolo Fabbri, che torna a fare l’Ad di BAC a tempo pieno. Giacobbi è Presidente di Banca Impresa, che fa parte del gruppo di Banca di San Marino.
SAN MARINO – Renzo Giacobbi è il nuovo presidente dell’Associazione bancaria sammarinese. Subentra a Pier Paolo Fabbri, che torna a fare l’Amministratore Delegato di Banca Agricola Commerciale a tempo pieno. Giacobbi è il Presidente di Banca Impresa, l’ex SMIB (ed ex Banca del Titano), che fa parte del gruppo di Banca di San Marino.
Il nuovo consiglio di amministrazione di ABS è stato scelto all’unanimità nella giornata di ieri. Resterà in carica per il triennio 2013-2016.
Gli altri 11 membri del Cda sono: Pietro Giacomini (presidente Cassa di Risparmio), Luca Simoni (direttore generale Carisp), Pier Paolo Fabbri (Ad Banca Agricola Commerciale), Emanuele Rossini (vicepresidente BAC); Walter Zanotti (vicedirettore generale di Banca di San Marino); Massimo Merlino (presidente di Banca CIS), Daniele Guidi (amministratore delegato Banca CIS); Stefano Ercolani (presidente Asset Banca), Barbara Tabarrini (direttore generale Asset Banca), Enzo Donald Mularoni (vice presidente di Banca sammarinese di investimento), Gabriele Monti (direttore generale di BSI).