Home categoriePolitica Rete, dimissini di Gloria Arcangeloni respinte col voto segreto. Su FB volano gli insulti

Rete, dimissini di Gloria Arcangeloni respinte col voto segreto. Su FB volano gli insulti

da Redazione

Polemiche e veleni in Consiglio Grande e Generale. Polemiche e veleni proseguiti poi sull’onda lunga dei social network, per quello che riguarda le dimissioni di Gloria Arcangeloni (Rete) da membro del Consiglio Grande e Generale. Dimissioni respinte.

SAN MARINO – Polemiche e veleni in Consiglio Grande e Generale. Polemiche e veleni proseguiti poi sull’onda lunga dei social network, per quello che riguarda le dimissioni di Gloria Arcangeloni (Rete) da membro del Consiglio Grande e Generale. Dimissioni respinte.

Le dimissioni, “dimissioni irrevocabili e definitive”, erano state presentate per gravi motivi personali dal consigliere di Rete, alla prima esperienza in Aula. Il dibattito e la votazione si sono tenuti nella giornata di ieri. Complice il voto segreto, il Consiglio ha respinto le dimissioni con 21 voti a favore e 31 contrari.

Considerato che tali dimissioni sono giustificate dall’impossibilità di Arcangeloni a partecipare alle sedute, e che se non ci sono le dimissioni Rete non può far subentrare Grazia Zafferani, prima tra i non eletti né in questi giorni di Consiglio, né per i lavori della Commissione, un “regalino” che si è fatta la maggioranza (chissà se ha votato contro anche qualcuno dell’opposizione come si sente dire in giro…) e che lede il gentlemen agreement che dovrebbe esserci in Aula almeno su certe questioni. Ad ogni modo le dimissioni potranno essere ripresentate nella sessione successiva.

 

POLEMICA E INSULTI SU FACEBOOK

Facebook a volte non è una piazza virtuale, è poco più di una discarica. E il dibattito sul social griffato Zuckerberg, per quel che riguarda la repubblica di San Marino, spesso travalica nello scurrile. Anche in questo caso le – più che giustificate – rimostranze dei consiglieri di Rete per l’opportunistica caduta di stile su questa questione hanno dato la stura a commenti velenosi (anche questi giustificati) e insulti (molto meno giustificabili). Per intendersi, conigli è l’unico epiteto ripetibile, e anche chi è chiamata a subentrare non ha usato toni e termini propriamente consoni a un parlamento…

 

LEGGI IL COMUNICATO DI RETE

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento