Home NotizieSan Marino San Marino, il nuovo regolamento per la gestione degli immobili di proprietà della Camera

San Marino, il nuovo regolamento per la gestione degli immobili di proprietà della Camera

da Redazione

E’ affidata alla Sezione Cooperative dell’Ufficio del Lavoro la gestione del rapporto con gli assegnatari di immobili, in assegnazione temporanea.

 

SAN MARINO – In attesa della revisione delle norme che regolano l’Edilizia Sociale, è stato adottato il nuovo regolamento per la gestione degli immobili di proprietà dell’Eccellentissima Camera ceduti in locazione per l’uso e l’assegnazione temporanea. Sentito il riferimento del Segretario di Stato per il Lavoro, la Cooperazione e l’Informazione Iro Belluzzi, nella volontà di creare strumenti per rendere più efficace la Pubblica Amministrazione e di rendere più rapidi e immediati i servizi per i cittadini, è emersa la necessità di rivedere il regolamento per la gestione di tali immobili.

Con il nuovo regolamento, per facilitare e rendere più veloci le procedure per la gestione degli alloggi, gli assegnatari di immobili avranno un unico ufficio di riferimento, in base del tipo di rapporto di allocazione che hanno fatto. E’ affidata alla Sezione Cooperative dell’Ufficio del Lavoro la gestione del rapporto con gli assegnatari di immobili, in assegnazione temporanea. Sarà invece il Settore Patrimonio della Contabilità di Stato a gestire il rapporto con i locatari di fabbricati di proprietà a lungo termine. Inoltre, qualora sarà necessario, il Servizio Salute Mentale dell’ISS potrà essere chiamato, nell’ambito delle proprie competenze, a collaborare nella gestione di assegnatari con problematiche di vario genere.

In un’ottica di riforma del settore Pubblico e per agevolare coloro i quali usufruiscono di questo tipo di servizio, la Segreteria di Stato per il Lavoro, sensibile alle necessità dei cittadini, ha apportato queste modifiche, confidando in una sempre maggiore efficienza di questa risorsa che, nel momento storico in cui viviamo, risulta fondamentale per i sammarinesi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento