Home categoriePolitica San Marino, PDCS: verso il XIX congresso. Relatore: Luca Volontè

San Marino, PDCS: verso il XIX congresso. Relatore: Luca Volontè

da Redazione

Su queste basi, nella crisi che oggi il Paese attraversa, l’orizzonte politico del Partito Democratico Cristiano Sammarinese è ad un bivio.

 

SAN MARINO – Dopo 65 anni dalla nascita del PDCS i suoi valori si confermano sempre più attuali: centralità della persona, primato delle società naturali intermedie (famiglia, associazioni, volontariato) valorizzazione del lavoro e dell’intrapresa libera e responsabile.

Su queste basi, nella crisi che oggi il Paese attraversa, l’orizzonte politico del Partito Democratico Cristiano Sammarinese è ad un bivio: inseguire le vie incerte dell’autoreferenzialità politiche o radicarsi sempre più all’interno di quella rete sociale consistente e già presente, dei suoi rapporti con la vita e con le esigenze del proprio popolo, allargando sempre più spazi per giovani, donne e uomini liberi, forti e maturi, per costruire insieme una proposta politica attenta alle esigenze reali del Paese ed aperta alle necessità di rinnovamento e di progresso sociale del momento presente.

Su questo orizzonte, nella giornata di oggi martedì 15 ottobre, dalle ore 18.00, presso l’Hotel San Giuseppe di Valdragone, tutto il PDCS, aderenti e simpatizzanti, si confronteranno con l’On. Luca Volonté, Europarlamentare UDC nella scorsa legislatura, attualmente Direttore della Fondazione Novae Terrae, per elaborare le proprie tesi in vista del prossimo Congresso Generale del 29-30 novembre e 1 dicembre.

A questo primo incontro, seguiranno altri due momenti con il Prof. Stefano Zamagni, il 21 ottobre, che interverrà sul tema FARE> IL FUTURO ed il 28 ottobre il Prof. Marcello Fracanzani che approfondirà il tema FARE> IL PAESE.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento