Home categorieComunicati Stampa Rimini, a SUN 2013 in mostra gli oggetti vincitori di SUNLAB 2013

Rimini, a SUN 2013 in mostra gli oggetti vincitori di SUNLAB 2013

da Redazione

SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno, organizzato da Rimini Fiera, in collaborazione con Fiere e Comunicazioni, ha presentato i vincitori di SUNLAB 2013, sesta edizione del contest internazionale riservato ai talenti under 35 dell’Outdoor Design, ideato con CarusoD’AngeliStudio e dedicato al tema de “l’animale sociale”. Il concept dell’edizione 2013 è stato scelto per ispirare la creazione di arredi e accessori per esterni che propongano una visione di outodoor come occasione di socialità e antistress collettivo.

Alla presentazione, Piero Venturelli, Direttore Generale di Rimini Fiera, ha sottolineato quanto la manifestazione creda e investa nei giovani talenti e come SUNLAB rappresenti un importante momento di valorizzazione dei progetti innovativi nell’ambito degli arredi per l’esterno.

I 14 vincitori, che hanno illustrato al pubblico di SUN i prototipi realizzati, hanno messo l’accento sull’importanza del concetto di socialità nel contesto urbano attuale, che può realizzarsi anche attraverso oggetti d’arredo che richiamano l’attenzione sull’interazione tra le persone, l’aggregazione e la capacità di condividere spazi, esperienze, attività.

Tra i vincitori anche il riminese Matteo Maresi, che ha presentato il prototipo di una panchina che nasce dall’idea di far interagire le persone attraverso il semplice gesto di sedersi, per ricordare che la vita delle persone è influenzata anche involontariamente da chi ci sta accanto. Formata da una seduta gonfiabile, quando qualcuno si siede si adatta al peso e alla corporatura, modellando l’intera seduta che interagisce su chi è seduto accanto.

 

I vincitori di SUNLAB 2013 sono:

 

– BOOLB – Luca Scarpellini, Usedesign – Roma / Forlì

 

– COLTIVATI – Lucia Moscetti – Ancona

 

– DELIGHT – Matteo Gremo – Torino

 

– DISPETTOSA – Matteo Maresi – Rimini

 

– FLARE – Nicola Cerasa, Raul Frollà – Ancona

 

– MEGLIOINDUE – Raffaelino Farina – Roma

 

– MENTIROSA – Filippo Francescangeli – Roma

 

– MET’ RISPECT – Matteo Marchini – Reggio Emilia

 

– PARKING FOR PEOPLE – DMD – Roma / Milano

 

– PICNICNELBOSCO – Ivo Caruso, Alessandro D’Angeli – Avellino / Roma

 

– PLAYER STONE – Giulio Patrizi – Roma

 

– SPEIRA – Lato D Studio – Ancona

 

– STRETCH – M. Soldati, F. Ribaudo – Torino

 

– TWIN BENCH – Andrea Rekalidis – Torino

 

Sponsor ufficiali di SUNLAB Generoso Design, azienda leader nella produzione di articoli realizzati esclusivamente in materiali riciclati e Montecolino, dagli anni Settanta al vertice nella produzione di pavimentazioni e rivestimenti tessili.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento