Home categorieSport San Marino, Rallylegend 2013: tutto il programma della manifestazione

San Marino, Rallylegend 2013: tutto il programma della manifestazione

da Redazione

I grandi campioni della storia dei rally, terminato l’impegno in prova speciale, saranno a disposizione del pubblico e dei fans presenti nel Rally Village.

 

SAN MARINO – Nella “ricetta Rallylegend” un ingrediente tra i più gustosi è l’attività all’interno del “Rally Village”, il contenitore di tanti, attesi eventi, a corollario dell’avvenimento “clou”, le tre giornate del rally. I grandi campioni della storia dei rally, terminato l’impegno in prova speciale, saranno a disposizione del pubblico e dei fans presenti nel Rally Village, la struttura polivalente che sta per nascere nella zona antistante il Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino. Con fulcro il palco partenza e arrivo, attorniato dalle accattivanti hospitality dei main-partner Volkswagen, Magneti Marelli, Eberhard & Co., Asset Banca, Valvoline, insieme ai “nuovi arrivi” Go&Fun e Acqua Lauretana, e dal Rally Market, per lo shopping degli appassionati.
Incontri, interviste e intrattenimento animeranno i quattro giorni di “full immersion” nell’evento Rallylegend.

Questo il ricco programma di Rallylegend 2013, i cui aggiornamenti e integrazioni saranno riportati, in tempo reale, sul sito www.rallylegend.com :


Giovedi 10 ottobre

Rally Arena, ore 19.00: Cerimonia di inaugurazione dell’11° Rallylegend 2013.


Venerdi 11 ottobre

Stand Magneti Marelli, ore 15,30: presentazione del Team “Scuderia Magneti Marelli Checkstar” a Rallylegend: interviste e incontro con Miki Biasion, Markku Alen, Gustavo Trelles, Harri Toivonen, Luca Pedersoli.
RallyLegend Arena, ore 16.30: in occasione del “40° WRC 1973-2013” “Dall’Alpine alla VW: passato, presente e futuro di quarant’anni di WRC”: Carlos Sainz, Didier Auriol, Miki Biasion, Markku Alen, Sandro Munari, Gustavo Trelles, Gigi Galli, Harald Demuth, Jimmy McRae, Harri Toivonen, insieme a Fabrizia Pons, Luis Moya, Tiziano Siviero, Ilkka Kivimaki, Carlo Cassina, Yvonne Metha racconteranno le imprese leggendarie di questi quarant’anni di storia del Campionato del Mondo Rally.
Rallylegend Arena: a seguire, “Quella volta sul Turini”… le epiche battaglie sulla prestigiosa prova speciale del Rally di Montecarlo ….a distanza di oltre trenta anni verrà rivissuta la storia della famosa notte del 1980, che vide l’affermazione di Attilio Bettega con la Fiat Ritmo gr 2. Presenti Sandro Munari, Miki Biasion e Per Eklund.
Palco Partenza/Arrivo, ore 19.00 – 21.00: sfilata e presentazione di tutti i concorrenti alla undicesima edizione di Rallylegend.


Sabato 12 ottobre

Rally Arena, ore 11.00: “L’Italia da Rally”. Miki Biasion, Sandro Munari, Franco Cunico, Gigi Galli, “Lucky”, Gigi Pirollo, Federico Ormezzano, Rudy Dal Pozzo, Carlo Cassina racconteranno aneddoti e storie, analizzando i motivi per i quali si è interrotta la antica tradizione italiana nei rally.
Rally Arena, ore 11.30: “VW WRC ”: Volkswagen presenta, con piloti e ospiti di prestigio, la strepitosa stagione 2013 del team VW nel Mondiale Rally.
Palco Partenza/Arrivo, ore 12.30: partenza della seconda giornata di gara di Rallylegend.
Palco Partenza/Arrivo, ore 18.30: arrivo seconda giornata.


Domenica 13 ottobre

Palco Partenza/Arrivo, ore 8.30 : partenza terza giornata di gara di Rallylegend
Palco Partenza/Arrivo, ore 12.00: arrivo finale di Rallylegend, con premiazioni sul palco.


LE SPECIALI DI RALLYLEGEND 2013 TEATRO DELLA STORIA IN MOVIMENTO

E’ il momento più atteso da decine di migliaia di spettatori, che confluiranno a San Marino da tutta Europa.
La partenza di Rallylegend 2013, con la prima giornata, verrà data alle ore 19.30 di venerdì 11 ottobre, e saranno quattro le prove speciali previste, “Domagnano” e “I Laghi”, da ripetere due volte ciascuna.
Sabato 12 ottobre vedrà la partenza di Tappa 1 fissata per le ore 13.00, con arrivo alle ore 19.00, dopo avere disputato sei prove speciali, “Piandavello”, “La Casa” e la imperdibile “The Legend”, che verranno ripetute due volte.
La giornata di chiusura di Rallylegend, domenica 13 ottobre, inizierà con la partenza di Tappa 2 alle ore 8.30 e arrivo finale, con premiazioni, alle ore 12.00, dopo la disputa di quattro prove speciali, “San Marino” e “Serravalle”, anche queste da percorrere due volte.



IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO

Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento