Home NotizieSan Marino Arrivato lo scambio di note, l’accordo bilaterale Italia – San Marino in vigore dal 3 ottobre 2013

Arrivato lo scambio di note, l’accordo bilaterale Italia – San Marino in vigore dal 3 ottobre 2013

da Redazione

San Marino Fixing aveva raccontato, nelle scorse settimane, della lentezza con cui l’Italia procedeva anche agli ultimi adempimenti burocratici che dovevano portare a far entrare in vigore l’Accordo bilaterale con San Marino.

SAN MARINO – Sulla questione Fixing aveva interpellato anche l’Ambasciatore italiano Barbara Bregato (CLICCA QUI per leggere la sua intervista) che a fronte della preoccupazione per le fibrillazioni della politica italiana, ci aveva fornito ampie rassicurazioni.

Ieri infine si è compiuto anche l’ultimo passaggio per il completamento delle reciproche procedure interne di ratifica della Convenzione tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Italiana in materia di imposte sul reddito e per prevenire le frodi fiscali, meglio nota come Accordo contro le doppie imposizioni fiscali.

La comunicazione formale in tal senso da parte italiana è avvenuta in data di ieri, pertanto la Convenzione è in vigore a far data dal 3 ottobre 2013.

Secondo quanto previsto nella stessa Convenzione, per quanto riguarda specificamente le imposte prelevate con ritenuta alla fonte e le altre imposte sul reddito relative ai periodi di imposta a partire dal 1° gennaio dell’anno solare successivo all’entrata in vigore, le disposizioni della Convenzione si applicheranno a far data dal 1° gennaio 2014.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento