Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 27 settembre

Questione di num3ri di venerdì 27 settembre

da Redazione

Intanto Oltreoceano c’è che si sta preoccupando per i 27 (anni). Su tutto lo star system aleggia l’ombra del “Club dei 27”. Robert Pattison dorme sogni poco sereni.

 

di Alessandro Carli

 

Ci hanno sperato tanto i tifosi del canguro volante Casey Stoner. Rivederlo in sella a una moto vincente – magari la Honda – con quel suo numero 27 colorato con la bandiera dell’Australia. Magari come wild card nella pista di casa, Phillip Island. BaStoner però ha detto di no: ha girato un po’ in moto, e poi, con un gentile “Thank you”, ha tolto il casco ed è tornato a fare il papà.

Velocità di punta inferiore ai bolidi del motomondiale, ma sempre di motori si parla: Bombardier, dopo l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per 195 lavoratori, pensa agli investimenti futuri. Sul piatto – anzi: sulle rotaie – una commissione di fornitura di ulteriori 27 locomotive 464.

Dal parco motorizzato ai parchi green, il passo (di gara) è breve: a Brindisi 27 parchi fotovoltaici sottoposti a sequestro, 24 persone indagate, otto società coinvolte. Sono i numeri della maxi operazione condotta dalla Guardia di finanza, dal nucleo operativo ecologico dei carabinieri e dal corpo forestale.

Intanto Oltreoceano c’è che si sta preoccupando per i 27 (anni). Su tutto lo star system aleggia l’ombra del “Club dei 27”. Robert Pattison dorme sogni poco sereni: “Ho compiuto 27 anni, è l’età in cui sono morti tutti, da Jim Morrison a Jim Hendrix, da Janis Joplin a Amy Winehouse. Non vedo l’ora che venga il mese di maggio, compierò 28 anni e scongiurerò il pericolo”. Che, detto dalla star di “Twilight”, fa quasi ridere. Chi ride di certo è lo Zelig Cabaret, che giunge quest’anno all’edizione numero 27. A presentarla, il “papà” Giancarlo Bozzo: “Smettiamola di farci opprimere dalla crisi ed anche se è innegabile che ci sia, bisogna però affrontarla con il sorriso sulle labbra”.

Risate che diventano sorrisi nel Veneto: in poco meno di tre mesi, 27 milioni di euro sono giunti nelle casse di 550 aziende agricole grazie all’anticipo erogato dalle banche sull’ammontare dei premi della Domanda Unica 2013. Per la giunta regionale veneta, si tratta di “un risultato straordinario”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento