SAN MARINO – “Mai vista tanta gente sul Pianello”. Almeno a vista d’occhio si tratta della manifestazione più partecipata della storia recente, a San Marino. Ma erano 5 o 10 mila persone? Lancio di uova pomodori petardi e fumogeni.
SAN MARINO – “Mai vista tanta gente sul Pianello”. Almeno a vista d’occhio si tratta della manifestazione più partecipata della storia recente, a San Marino. Secondo la Centrale Sindacale Unitaria hanno partecipato più di 8 mila persone, anche se c’è chi si è lanciato in un conteggio più generoso, tanto da superare la “doppia cifra” e se la Gendarmeria ha fornito – come sempre – una stima più bassa, circa 5-6 mila partecipanti.
Anche questa volta purtroppo si sono registrati momenti di tensione, che avremmo preferito non dover raccontare. Un “siete circondati” un po’ troppo grillino per la verità, e poi anche lancio di uova e pomodori verso il Palazzo accompagnato da razzi e fumogeni. Sarà contenta la ditta incaricata ancora una volta di ripulire la facciata del palazzo del Governo…
GUARDA LA CRONACA DELLA GIORNATA MINUTO PER MINUTO