Home NotizieSan Marino San Marino, sul Pianello “mai vista tanta gente così”. Lancio di uova, fumogeni e qualche tensione

San Marino, sul Pianello “mai vista tanta gente così”. Lancio di uova, fumogeni e qualche tensione

da Redazione

SAN MARINO – “Mai vista tanta gente sul Pianello”. Almeno a vista d’occhio si tratta della manifestazione più partecipata della storia recente, a San Marino. Ma erano 5 o 10 mila persone? Lancio di uova pomodori petardi e fumogeni.

SAN MARINO – “Mai vista tanta gente sul Pianello”. Almeno a vista d’occhio si tratta della manifestazione più partecipata della storia recente, a San Marino. Secondo la Centrale Sindacale Unitaria hanno partecipato più di 8 mila persone, anche se c’è chi si è lanciato in un conteggio più generoso, tanto da superare la “doppia cifra” e se la Gendarmeria ha fornito – come sempre – una stima più bassa, circa 5-6 mila partecipanti.

Anche questa volta purtroppo si sono registrati momenti di tensione, che avremmo preferito non dover raccontare. Un “siete circondati” un po’ troppo grillino per la verità, e poi anche lancio di uova e pomodori verso il Palazzo accompagnato da razzi e fumogeni. Sarà contenta la ditta incaricata ancora una volta di ripulire la facciata del palazzo del Governo…

 

GUARDA LA CRONACA DELLA GIORNATA MINUTO PER MINUTO

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento