Home NotizieSan Marino San Marino, sciopero: incontro tra CSU e i capigruppo della maggioranza. Ok alla no tax area

San Marino, sciopero: incontro tra CSU e i capigruppo della maggioranza. Ok alla no tax area

da Redazione

Rimodulare gli strumenti di accertamento dei redditi, definire un’area di non tassazione e gli scaglioni delle aliquote d’imposta.

 

SAN MARINO – In concomitanza alla seduta consiliare tenutasi in data odierna, durante la manifestazione indetta dalla Centrale Sindacale Unitaria, che ha ottenuto una grande partecipazione da parte dei cittadini, si è svolto un incontro tra la delegazione sindacale ed i capigruppo dei Partiti di Maggioranza.

In relazione alle proposte avanzate dalla CSU, la Coalizione San Marino Bene Comune ha presentato le linee di intervento elaborate dal Governo e dalla Maggioranza, a modifica e miglioramento del Progetto di Legge sulla Riforma Tributaria, presentato in prima lettura lo scorso luglio.

 

Gli interventi esposti dalla delegazione agiscono su tre aspetti principali:

 

– Rimodulare gli strumenti di accertamento dei redditi, ampliando i poteri dell’Ufficio Tributario, per consentire l’accesso alle informazioni utili all’accertamento delle reali capacità reddituali dei contribuenti. In tal senso, verrà potenziato l’utilizzo della Smac Card e ridefinito nel disegno di legge l’obbligo del rilascio di documenti fiscali, riguardanti le operazioni di acquisto e vendita di beni e servizi, al fine di fare emergere il reale volume dei ricavi.

 

– Definire un’area di non tassazione, a protezione delle fasce di reddito più basse e delle pensioni minime.

 

– Ridefinizione degli scaglioni e delle aliquote d’imposta, proporzionalmente alle capacità reddituali dei contribuenti.

 

La Maggioranza, di concerto con la delegazione di Governo, ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali che su questi argomenti verrà presentata nei prossimi giorni una articolata proposta, che sarà oggetto di ulteriore confronto.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento