Home categorieImpresa L’Ambasciatore d’Italia Barbara Bregato in visita a Banca di San Marino e Ente Cassa di Faetano

L’Ambasciatore d’Italia Barbara Bregato in visita a Banca di San Marino e Ente Cassa di Faetano

da Redazione

L’Ambasciatore d’Italia Barbara Bregato in data odierna è stata in visita presso Banca di San Marino ed Ente Cassa di Faetano, fondazione che ne detiene la proprietà.

IMG 5943

SAN MARINO – L’Ambasciatore d’Italia Barbara Bregato in data odierna è stata in visita presso Banca di San Marino ed Ente Cassa di Faetano, fondazione che ne detiene la proprietà.

Durante l’incontro, il Presidente di Banca di San Marino, Giuseppe Guidi, ha ripercorso le radici della Banca ed i valori della sua Fondazione sottolineando l’enfasi con la quale ancora oggi il Gruppo Banca di San Marino ed Ente Cassa di Faetano operano – nei loro diversi ruoli – attraverso i principi di sostegno del territorio, la valorizzazione dell’ambiente, il rispetto della cultura rurale, la promozione della solidarietà, il rispetto della legalità e della trasparenza.

“La presenza dell’Ambasciatore Bregato”, ha sottolineato ancora il Presidente Guidi, “è una conferma delle buone e proficue relazioni che il Gruppo Banca di San Marino intrattiene sia con gli operatori italiani che con le istituzioni del nostro Paese”.

Il Gruppo Banca di San Marino si è distinto in questi anni per una visione sistemica del credito, distribuendo liquidità e sostegno al territorio ed operando per obiettivi comuni finalizzati alla crescita e allo sviluppo di interessi economici e sociali; nonostante il periodo di contrazione economica è proseguita la politica di sviluppo a favore delle grandi opere.

Anche Maurizio Zanotti, presidente dell’Ente, ha espresso un sentito apprezzamento per la sensibilità dell’Ambasciatore, che “con la sua visita ha potuto approfondire la conoscenza della nostra realtà, in cui tentiamo con passione di dare un contributo significativo alla vita del popolo sammarinese.” Ripercorrendo l’attività dell’Ente di questi anni, il Presidente si è in particolare soffermato sul Fondo per l’Eccellenza Sammarinese, la realizzazione dei parcheggi per l’Ospedale di Stato ed il restauro di Villa Manzoni. ”Siamo sempre più orgogliosi – ha concluso Zanotti – di vedere come l’intuizione dei nostri fondatori si sia rivelata giusta, e come sia effettivamente possibile coniugare in modo virtuoso attività economica e valori etici.”

 

 

P9240250

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento