Martedì 24 settembre alle ore 21al Teatro degli Atti di Rimini continua l’omaggio della 64° Sagra Musicale Malatestiana al grande regista riminese, con un concerto che vedrà protagonisti due giovani pianisti di straordinario e riconosciuto talento, Andrea Bacchetti e Orazio Sciortino.
Il programma del recital è stato appositamente concepito per l’occasione. Andrea Bacchetti, artista genovese che passa con disinvoltura dalle sale da concerto al fare da spalla a Piero Chiambretti in uno dei più esilaranti show del piccolo schermo e che il pubblico della Sagra Musicale Malatestiana ha applaudito anche la scorsa stagione nel ciclo K Scarlatti, costruisce la sua performance come un sorprendente percorso che lo porterà a incontrare Johann Sebastian Bach (Variazioni Goldberg BWV 988 e Toccata in mi minore BWV 914) attraversando l’originale versione per tastiera dei due Valzer sul nome di Bach inseriti da Nino Rota fra le musiche del Casanova di Fellini. Per il pianista e compositore di origine siracusana Orazio Sciortino, invece, le musiche verdiane che riecheggiano in E la nave va saranno ispiratrici di un viaggio fra trascrizioni e parafrasi delle opere del genio di Busseto vergate dall’autorevole firma di Franz Liszt.
Nell’intervallo verranno offerti assaggi di specialità culinarie ispirate al libro “A Tavola con Fellini – Ricette da Oscar della sorella Maddalena” di Francesca Fabbri Fellini
Biglietto unico € 10,00. Per prenotazioni tel 0541.793811.