Home NotizieSan Marino San Marino, affidamento per 40 anni di alcune aree del sedime dell’aeroporto Fellini

San Marino, affidamento per 40 anni di alcune aree del sedime dell’aeroporto Fellini

da Redazione

Il segretario Arzilli e il Ministro Lupi hanno espresso la convinzione che l’intesa italo-sammarinese sull’aeroporto di Rimini rappresenti un ottimo esempio di concreta collaborazione tra i due Paesi.

 

SAN MARINO – Il Segretario di Stato Industria Artigianato e Commercio con delega ai Trasporti, Marco Arzilli e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, hanno firmato oggi a Roma l’Atto di Affidamento quarantennale alla Repubblica di San Marino di alcune aree situate nel sedime aeroportuale dell’Aeroporto Internazionale di Rimini – San Marino.

I due Ministri hanno espresso la convinzione che l’intesa italo-sammarinese sull’aeroporto di Rimini rappresenti un ottimo esempio di concreta collaborazione tra i due Paesi.

Il raggiungimento di questo accordo rappresenta un punto di arrivo, frutto di un convincente lavoro da parte della Segreteria di Stato, ma al contempo un punto di partenza per la concretizzazione delle opportunità e delle potenzialità che si aprono per lo sviluppo dell’economia di San Marino.

I prossimi passi, a seguito del confronto all’interno del Governo, vedranno impegnata la Segreteria di Stato nell’approfondimento dei piani industriali relativi allo sviluppo dei progetti di matrice sammarinese relativamente alle aree affidate e nella ricerca e valutazione di partner dal profilo altamente professionale per la futura realizzazione delle opere e gestione delle attività.

L’obiettivo è quello di concludere questa fase entro la primavera 2014.

Rimane aperto, inoltre, il tavolo di confronto con l’Ente Nazionale Aviazione Civile a Roma.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento