Home NotizieSan Marino Italia-San Marino: sottoscritto Atto affidamento aree demaniali aeroporto Fellini

Italia-San Marino: sottoscritto Atto affidamento aree demaniali aeroporto Fellini

da Redazione

Le spese derivanti dall’applicazione dell’Atto, tra cui il funzionamento del Tavolo permanente di monitoraggio previsto nell’Atto, saranno coperte, per la parte italiana, da fondi ENAC.

 

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi e il Segretario di Stato per l’Industria, Artigianato, Commercio, Trasporti e la Ricerca della Repubblica di San Marino, Marco Arzilli, hanno sottoscritto oggi l’Atto di affidamento quarantennale alla Repubblica di San Marino di alcune aeree demaniali dell’aeroporto di Rimini-San Marino per l’esercizio di servizi aerei internazionali di linea come convenuto con accordi precedentemente definiti.

Le spese derivanti dall’applicazione dell’Atto, tra cui il funzionamento del Tavolo permanente di monitoraggio previsto nell’Atto, saranno coperte, per la parte italiana, da fondi ENAC. Sull’Atto è stato acquisito il nulla-osta della Direzione Generale per gli Aeroporti ed il Trasporto Aereo del MIT.

I due Ministri hanno espresso la convinzione che l’intesa italo-sanmarinese sull’aeroporto di Rimini rappresenti un ottimo esempio di concreta collaborazione tra i due paesi.

 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Italiano

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento