Home NotizieSan Marino A Grenoble successo per la Festa della Fondazione della Repubblica

A Grenoble successo per la Festa della Fondazione della Repubblica

da Redazione

La comunità ha risposto con molto entusiasmo all’invito con la presenza del Presidente Mazza, dei Presidenti Onorari Lividini e Rastelli cosi come numerosi membri del direttivo.

 

SAN MARINO – Su invito del Console Eliane Rastelli e dell’Onorevole Deputato e sindaco di Grenoble, la Festa della Fondazione della Repubblica è stata festeggiata il 12 settembre negli antichi saloni della Maison de l’International di Grenoble. La manifestazione è stata un successo. Erano presenti oltre 250 persone, molte personalità tra le quali tutti i membri del Corpo Consolare di Grenoble , membri del Consiglio della Provincia dell’Isère , alcuni membri del Consiglio Municipale di Grenoble i Sindaci delle città con le quali collaboriamo, rappresentanti delle comunità italiane e del Panatlon Club di Grenoble.

La comunità ha risposto con molto entusiasmo all’invito con la presenza del Presidente Mazza, dei Presidenti Onorari Lividini e Rastelli cosi come numerosi membri del direttivo.

Nel suo discorso l’aggiunto alle relazioni internazionali del comune di Grenoble ha tracciato, con molta sensibilità, i momenti più significativi della storia della Repubblica e sviluppato il tema della Libertà.

Nel rispondere e ringraziando, il Console ha aggiornato le persone presenti sulla situazione internazionale ed economica di San Marino e presentato i punti chiavi delle attività del Consolato ed i prossimi appuntamenti.

In uno dei saloni, nel quale si facevano gli interventi i numerosi presenti hanno potuto ammirare la mostra del pittore Sammarinese Gambutti, mostra dedicata ai giardini di Grenoble, in un altro era allestita una esposizione realizzata con il materiale messo a disposizione dalla Segreteria di Stato per il Turismo (quadri, poster, depliants promozionali …) ed è stata una bella operazione di promozione di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento