Home FixingFixing Commercio: l’immagine sul web

Commercio: l’immagine sul web

da Redazione

A San Marino si risparmia ancora quando si fanno acquisti? Su questa domanda, lanciata sul forum di TripAdvisor nel febbraio del 2012, cade sicuramente l’occhio dei viaggiatori mentre sfogliano la pagina del Titano.


A San Marino si risparmia ancora quando si fanno acquisti? Su questa domanda, lanciata sul forum di TripAdvisor nel febbraio del 2012, cade sicuramente l’occhio dei viaggiatori mentre sfogliano la pagina del Titano. Dodici le risposte, tutte decisamente negative. Chi giustifica il fatto che non si risparmia più per via della concorrenza spietata dei centri commerciali del Riminese (bei tempi, 15 anni fa, per gli appassionati di elettronica) e chi accusa la crisi: San Marino se la passa male e quindi la differenza con la tassazione italiana non è più così grande come un tempo; che poi questo non sia vero, o richieda di aprire una parentesi troppo grande, poco conta.

Tra gli utenti c’è chi sconsiglia vivamente di comprare, in particolare orologi (occhio a quelli cinesi!) o paccottiglia varia di bigiotteria, soprattutto per via dei prezzi alti, di contro tra i prodotti su cui si può risparmiare sono segnalati profumi e stecche di sigarette. Solo uno, di passaggio, ha ricordato la SMaC Card.

Questa, insomma, è l’immagine del commercio sammarinese su TripAdvisor: i commercianti sono avvisati.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento