Home categorieComunicati Stampa La Fondazione Marco Simoncelli annuncia l’avvio del primo progetto umanitario in Italia

La Fondazione Marco Simoncelli annuncia l’avvio del primo progetto umanitario in Italia

da Redazione

A ridosso del Gran Premio atteso domenica 15 Settembre presso il circuito che porta il nome del figlio Marco, Paolo Simoncelli annuncia l’avvio della realizzazione del centro diurno per disabili attraverso la Onlus nata in ricordo del grande campione.

La struttura, ubicata a S.Andrea in Besanigo (RN) e concessa in usufrutto dalla Curia per 99 anni, si appresta così a diventare punto di raccolta e riferimento per i giovani portatori di handicap fisici e mentali di quella terra di Romagna che ha visto Marco nascere e crescere e a cui era fortemente legato.

Si partirà dalla demolizione di quanto esistente per poi procedere, entro un termine massimo di 5 anni dall’avvio lavori, con la costruzione di una struttura ex novo, intitolata a Marco Simoncelli, che fungerà da centro d’accoglienza diurno per soggetti svantaggiati che ogni giorno potranno usufruire di soluzioni e servizi dedicati d’altissimo standard, inclusi impianti sportivi e spazi ricreativi, come una piscina riabilitativa, una palestra e un parco giochi attrezzato, dati gli ampi spazi esterni disponibili, assistiti in loco da personale qualificato.

“Per noi ha un grande valore e un significato profondo avere raggiunto quest’obiettivo” ha dichiarato Paolo Simoncelli “in quanto la struttura si trova lungo un percorso a noi familiare, quasi obbligato per raggiungere la costa dalla collina dove abitiamo; in altre parole passeremo davanti a quella struttura quotidianamente, così ogni volta – in silenzio – saluteremo Marco e sarà un po’ come poterlo rivedere ogni giorno. Grazie a tutti i sostenitori della Fondazione, a chi ci ha proposto progetti ed iniziative che ci hanno permesso di raggiungere la soglia utile a concretizzare questo nostro piccolo ma grande sogno di cui anche nostro figlio, ne siamo certi, sarebbe andato fiero”. Sempre a favore della Fondazione Marco Simoncelli si svolgerà sabato 14 settembre, presso lo stadio comunale Romeo Neri di Riccione, la partita di calcio benefica tra Nazionale Stilisti e Nazionale comici Smemoranda: alle 19.00 le due squadre scenderanno in campo, la prima capitanata da Renzo Rosso, patron della Diesel, l’altra da Max Pisu. 5 euro il costo del biglietto di ingresso, interamente devoluti alla Onlus riccionese, cha darà diritto di partecipare all’estrazione di un esemplare unico di Fiat 500 celebrativa del Sic e disegnata dal top racing designer Aldo Drudi, da sempre amico del Sic. L’estrazione avverà la stessa sera nell’ambito dell’ottava edizione del Dedikato, a Misano.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento