Home categorieSport Thomas Bach segue Rogge come presidente CIO. Congratulazioni del CONS

Thomas Bach segue Rogge come presidente CIO. Congratulazioni del CONS

da Redazione

Il tedesco Thomas Bach è stato eletto presidente del CIO. Succede al belga Jacques Rogge, che lascia la carica dopo 12 anni. Le congratulazioni del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi.

 

SAN MARINO – Il tedesco Thomas Bach è stato eletto presidente del CIO. Succede al belga Jacques Rogge, che lascia la carica dopo 12 anni. Bach è stato scelto attraverso una votazione segreta durante la sessione del CIO in corso a Buenos Aires.

Medaglia d’oro nella scherma alle Olimpiadi di Montreal 76 il tedesco ha lavorato per Adidas, era Presidente del Comitato Olimpico Tedesco ed è ora divenuto il nono Presidente del CIO. Sarà in carica per 8 anni con un’opzione per concorrere al rinnovo per ulteriori quattro. Dopo l’elezione ha ringraziato i votanti in diverse lingue, il suo motto durante la campagna elettorale era infatti: “Uniti nella diversità”.

“Voglio essere il Presidente di tutti” la sua prima dichiarazione.

Battuta la concorrenza dell’ucraino Sergey Bubka, del portoricano Richard Carrión, di Ser Miang Ng di Singapore, dello svizzero Denis Oswald e di Ching-Kuo Wu di China Taipei.

Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi si è congratulato con Bach attraverso una lettera appena inviata.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento