Nel corso dell’evento – in programma il 13 settembre al Kursaal – si discuterà degli effetti reciproci derivanti dal diritto vigente in San Marino e dell’informatica, dell’impatto delle nuove tecnologie sul diritto comune e di come il sistema Paese San Marino sta affrontando la sfida collegata alla modernizzazione del proprio apparato.
SAN MARINO – L’Ordine degli Avvocati e Notai di San Marino comunica che in data 13 settembre 2013 presso la sala Titano del Centro Congressi Kursaal, Viale J. F. Kennedy, 17 in San Marino Città si terrà un convegno dal titolo: “ Un’Agenda digitale per San Marino “.
Interverranno come relatori:
Prof. Gianluigi Ciacci – docente di Informatica Giuridica Università LUISS Guido Carli in Roma
Avv. Alessandro Graziani – Foro di Roma
Dott. Ugo Bechini – Notaio in Genova
Avv. Manuel Canti – Direttore Dipartimento Affari Istituzionali e Giustizia della Repubblica di San Marino
Dr. Leonardo Tagliente – Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Avv. Andrea Pontecorvo – Foro di Roma
Avv. Alfredo Nicolini – Avvocato e Notaio in San Marino
Nel corso dell’evento si discuterà degli effetti reciproci derivanti dal diritto vigente in San Marino e dell’informatica, dell’impatto delle nuove tecnologie sul diritto comune e di come il sistema Paese San Marino sta affrontando la sfida collegata alla modernizzazione del proprio apparato.
In particolare si cercherà un confronto con quanto avviene nella vicina Repubblica Italiana sui temi legati alla informatizzazione di alcuni particolari rapporti fra professionisti e Pubblica Amministrazione e della validità e della circolazione degli atti in formato elettronico.
Sarà infine dato un particolare risalto alla legge n. 58 del 2013 con la quale la Repubblica di San Marino ha regolamentato per la prima volta il Commercio Elettronico.