Home categorieSport Motogp San Marino: la cronoscalata (in bicicletta) del centro storico

Motogp San Marino: la cronoscalata (in bicicletta) del centro storico

da Redazione

Mercoledì 11 settembre dalle 17 alle 19,30 i centauri sui pedali: attesi, tra gli altri, anche Crutchlow e Bautista, oltre ad Alex De Angelis.

 

SAN MARINO – In occasione del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini i piloti delle diverse categorie del Campionato del Mondo di MotoGP saranno infatti impegnati – l’11 settembre dalle 17 alle 19.30 – in una cronoscalata del Centro Storico di San Marino, patrimonio mondiale dell’Unesco in sella alle loro biciclette da corsa che solitamente utilizzano per il sopralluogo sul percorso durante le gare e nella vita di tutti i giorni per hobby. Il ciclismo è infatti la passione sportiva che viene condivisa da tantissimi piloti del Mondiale MotoGP. Molti di loro addirittura, quando il campionato mondiale è fermo si cimentano anche in diverse gare agonistiche.

 

PILOTI PARTECIPANTI

 

* C. Crutchlow

 

* B. Smith

 

* A. Bautista

 

* M. Pirro

 

* D. Petrucci

 

* A. De Angelis

 

* Team Yamaha

 

LA FORMULA

 

La formula della cronoscalata sarà a squadre e ogni pilota sarà affiancato da massimo 4 componenti dello stesso team (meccanici, telemetristi ma anche uomini dell’hospitality). Ogni squadra partirà distanziata dall’altra di 2 minuti. Ogni squadra potrà avere un “ospite”.

 

PERCORSO

 

Il percorso sarà realizzato su un circuito di circa 5 chilometri e sarà di media difficoltà, adatto comunque ai piloti che solitamente vanno con la bicicletta da corsa per hobby.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento