Home FixingFixing Questione di num3ri del 6 settembre 2013

Questione di num3ri del 6 settembre 2013

da Redazione

La Banca Mondiale, nel frattempo, munita di pallottoliere fa di conto: negli ultimi sei anni ha dato oltre 4 miliardi di dollari per finanziare la lotta al cambiamento climatico promuovendo una crescita eco-sostenibile nei paesi in via di sviluppo.

 

di Alessandro Carli


Sei settembre, quando, come scrisse la poetessa santarcangiolese Annalisa Teodorani, “anche un ciglio fa ombra”. Si nasconderanno nell’ombra i sei milioni di italiani che dovranno pagare un po’ più di Irpef grazie alle polizze vita? Chissà: di certo è che l’equazione “abolizione dell’Imu” uguale a “meno tasse da pagare” sembra davvero una fatamorgana, una chimera lontana da quella raccontata dallo scrittore Sebastiano Vassalli.

E’ sul numero 6 che si gioca il successo delle vacanze settembrine. Ma con il segno meno: per Federconsumatori solo il 32% degli italiani è partito per le vacanze e anche a settembre si prevede un calo del 6% delle presenze turistiche. Cupertino intanto osserva l’Italia: sei milioni di nuovi iPhonisti sarebbe un bel successo per il gruppo della Mela: mentre rimbalzano le caratteristiche di Iphone 5s e 5c, la Rete spiega che “iPhone 6 potrebbe essere annunciato nel primo trimestre del 2014”.

La Banca Mondiale, nel frattempo, munita di pallottoliere fa di conto: negli ultimi sei anni ha dato oltre 4 miliardi di dollari per finanziare la lotta al cambiamento climatico promuovendo una crescita eco-sostenibile nei paesi in via di sviluppo. Si chiamano “Green bond”, due parole che fanno capire che il colore dei soldi è sempre verde. Avrebbe voluto girarlo, quel 9 settembre, data in cui il Presidente USA Obama, chiederà l’autorizzazione ad attaccare la Siria. Farlo diventare un 6, come le navi che già sono in zona calda. Intanto in Inghilterra fanno spallucce: dopo Kate, pure Pippa Middleton ha deciso di salire sull’altare. Per lei, nata il 6 settembre, un sogno irrealizzabile: chiedere alla sorella di fare da damigella. Chissà cosa penserà Pier Marino Mularoni, politico sammarinese nato proprio il 6 settembre: sul Titano, a differenza della perfida Albione, c’è da pensare all’integrazione con l’Europa. Il tutto mentre monsignor Francesco Lambiasi, vescovo della diocesi di Rimini, spegnerà 66 candeline. Due 6 vicini, come due mani unite, che pregano.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento