Home categorieSport Calcio, in 42 mila in Ucraina per veder giocare il San Marino

Calcio, in 42 mila in Ucraina per veder giocare il San Marino

da Redazione

In attesa di Ucraina – San Marino che si giocherà davanti ai 42 mila tifosi che hanno già acquistato il biglietto per la Lviv Arena i biancazzurri di Giampaolo Mazza si sono allenati in attesa del primo match ufficiale contro gli ucraini.

 

SAN MARINO – In attesa di Ucraina – San Marino che si giocherà davanti ai 42 mila tifosi che hanno già acquistato il biglietto per la Lviv Arena i biancazzurri di Giampaolo Mazza si sono allenati con tranquillità dopo aver affrontato i giornalisti locali incuriositi dalla piccola nazione che affronterà l’Ucraina per la prima volta.

Ieri mattina il Commissario Tecnico ha mostrato ai suoi ragazzi alcuni filmati relativi alle disposizioni tattiche e alle qualità individuali nei prossimi avversari. Alle 12 l’intero gruppo ha ricevuto il saluto del Presidente Giorgio Crescentini che ha ribadito i valori fondamentali delle partecipazioni sammarinesi nel calcio internazionale: umiltà, rispetto, onore, attenzione, sacrificio…

Così Giampaolo Mazza: “Incontriamo l’Ucraina per la prima volta ma sappiamo quanto sia forte e organizzata. La classifica parla chiaro, questa squadra può ancora qualificarsi per le fasi finali del mondiale e c’è da giurare che domani sera vorrà dimostrarlo ai suoi tifosi. Mi dicono che lo stadio sia tutto esaurito. Bene ancora una volta, dopo Wembley e Varsavia ci troveremo di fronte ad un tutto esaurito. Alla faccia di chi sostiene che il nostro calcio non è interessante e che partite come queste non dovrebbero nemmeno essere giocate…”.

Mirko Palazzi: “Voglio mettere la mia esperienza nei professionisti al servizio di tutta la squadra che si trova ad affrontare avversari di primo livello. Saremo presumibilmente chiamati a difendere per 90 minuti e per questo servirà grande lucidità e moltissima attenzione. Fisicamente mi sembra di poter dire che il gruppo sta bene, ci siamo allenati insieme dal 22 luglio, questo è positivo”.

Oggi il gruppo si ritroverà nella palestra dell’hotel assieme al preparatore atletico Tommaso Mazzoli per un “risveglio muscolare”, alle 13 il pranzo e, dopo un paio d’ore di relax e una merenda programmata alle 17.30, Giampaolo Mazza comunicherà ai ragazzi la formazione scelta per la partita.

Alle 19 la partenza del pullman per lo Stadio, alle 21 il fischio dell’irlandese Doyle darà il via a Ucraina-San Marino, quartultima partita di questo girone di qualificazione al Campionato del Mondo 2014.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento