Home NotizieSan Marino Anche la CDO di San Marino aderisce all’appello di Papa Francesco per la pace in Siria

Anche la CDO di San Marino aderisce all’appello di Papa Francesco per la pace in Siria

da Redazione

Anche la CDO di San Marino aderisce all’appello di Papa Francesco per la pace in Siria. E invita tutti gli associati e cittadini a partecipare alla giornata di digiuno e preghiera per la Siria, sabato 7 settembre.

Santiago-Mazza-Expandere-CdoSAN MARINO – Anche la Compagnia delle Opere di San Marino aderisce all’appello di Papa Francesco per la pace in Siria. E invita tutti gli associati e cittadini a partecipare alla giornata di digiuno e preghiera per la Siria, sabato 7 settembre.

La CDO in una nota auspica, “con le parole del Pontefice, che ‘si alzi in tutta la Terra il grido della pace’” e si unisce “con lui alla richiesta di quanti, in tutto il mondo, invocano la via del dialogo nella risoluzione di questo e degli altri drammi che affliggono i popoli. Desideriamo che partendo da ognuno di noi, in un confronto aperto e condiviso si possa edificare le fondamenta per la pace vera nel mondo, partendo da noi, dal nostro paese riconoscendo che “non è la cultura dello scontro, la cultura del conflitto quella che costruisce la convivenza nei popoli e tra i popoli, ma la cultura dell’incontro, la cultura del dialogo; questa è l’unica strada per la pace”.

Il Presidente di CDO San Marino, Santiago Mazza (nella foto) auspica che anche il governo di San Marino aderisca all’appello del Papa portando nelle sedi internazionali il contributo alla pace della nostra Repubblica.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento