Home FixingFixing Geometrie sonore 2013, la musica come espressione di viaggio nel pentagramma

Geometrie sonore 2013, la musica come espressione di viaggio nel pentagramma

da Redazione

La forza e il significato degli interventi di sostegno della Fondazione San Marino verso ogni forma di arte e cultura sono incardinati nelle parole del Segretario Generale, Marino Rossi: “Per noi è fondamentale restituire al territorio quello che i cittadini ci hanno dato, sia in termini economici che di fiducia”.

 

La forza e il significato degli interventi di sostegno della Fondazione San Marino verso ogni forma di arte e cultura sono incardinati nelle parole del Segretario Generale, Marino Rossi: “Per noi è fondamentale restituire al territorio quello che i cittadini ci hanno dato, sia in termini economici che di fiducia”. In occasione di “Geometrie sonore”, il concorso musicale che si è tenuto alla fine di giugno e che quest’anno è stato vinto dalle Testharde, Marino Rossi ha sottolineato la fedeltà alla manifestazione: “La Fondazione San Marino è main sponsor dell’evento sin dalla prima edizione. Il concorso, negli anni, è visibilmente cresciuto e è riuscito a creare una fusione di intenti con il Castello di Domagnano, dando risultati eccezionali”.

Grande soddisfazione per gli organizzatori, per un’edizione di GS, che ha visto in 3 giorni, la partecipazione di circa 80 musicisti, 30 ballerine/i, 30 membri di giuria e un grande pubblico accorso numeroso, nonostante il clima non proprio estivo. Il premio della critica è andato a Direzionesound, mentre quello della giuria popolare ai Pink Addiction.

Sorride Roberto ‘moghe’ Moretti, organizzatore della manifestazione. “La professionalità di tutto lo staff di Geometrie Sonore è l’elemento che ci caratterizza in positivo: dare la possibilità a musicisti alle prime armi di suonare con una struttura da professionisti offre loro un’esperienza che non dimenticano facilmente”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento