Home NotizieSan Marino Il giovane Karol Wojtyla in mostra a San Marino

Il giovane Karol Wojtyla in mostra a San Marino

da Redazione

Sarà presente un rappresentante della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale della Chiesa patrocinante l’evento.

 

Grazie alla collaborazione con Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana, Giovedì 5 settembre alle 17, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica intitolata “Karol Wojtyla – L’uomo e la sua terra”.

Realizzata dall’Associazione AnimaMedia di Cracovia ed in gestione alla Fondazione Dominato Leonense di Leno (BS), si tratta della fotostoria delle gite che il giovane Wojtyla, allora parroco a Cracovia, organizzava con i ragazzi della parrocchia. Un papa in calzoncini corti, in canoa, oppure con in spalla i tanto amati sci. Trovandosi davanti a queste splendide immagini, si ha la sensazione di entrare nella dimensione umana e personale di un grande uomo che ha fatto la storia. Una mostra quindi colma di emozioni e senza dubbio unica nel suo genere.

Inoltre, venerdì 20 settembre alle 20.45, nella terrazza del Palazzo del Cinema, si terrà il concerto “Giovanni Paolo II: L’Umana Santità”.
Saliranno sul palco, per esibirsi dal vivo, la cantante Alice Galassi, il contrabbassista Alessandra Tosi, i polistrumentisti Achille Galassi (viola, tastiera e chitarra) e Tiziano Paganelli (fisarmonica, flauto e percussioni) e il violinista Gioele Sindona.

La mostra, con ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 5 ottobre.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento