Home NotizieSan Marino San Marino, Happy Republic 2 you: si aprono i festeggiamenti sul Titano

San Marino, Happy Republic 2 you: si aprono i festeggiamenti sul Titano

da Redazione

Piazza Sant’Agata, il 2 settembre, accoglierà grandi artisti. Aprirà la serata un concerto di Riccardo Amadei e Les Pastis; il cantautore di Rimini presenterà il suo nuovo album, “La Polveriera”.

 

Lunedì 2 settembre, si anticipano i festeggiamenti per la Festa della Repubblica con la VI Edizione di Happy Republic 2 you, l’appuntamento organizzato dall’Associazione Marciamela in collaborazione con l’Ufficio Attività Sociali e Culturali e SMIAF Project nel cuore dell’antica Città di San Marino Un cambio di location per uno scenario ancora una volta insolito ed affascinante: la Terrazza di Piazza Sant’Agata, adiacente al Teatro Titano, dove dalle 19.30 si susseguiranno musica dal vivo, installazioni, vj set, proiezioni e dj set fino a tarda notte (il tutto ad ingresso gratuito).

Aprirà la serata un concerto di Riccardo Amadei e Les Pastis; il cantautore di Rimini affiancato da “Les Pastìs” (Elena Partisani al violino, Alberto Marini al basso semiacustico e Paolo Angelini alla batteria) presenterà il suo nuovo album, La Polveriera (2013), nel quale prendono forma i personaggi più o meno improbabili delle canzoni di Riccardo Amadei. Riccardo Amadei canta la follia autoreferenziale del Design, le velleità frustrate del surfista romagnolo, le curve della linea del tempo, i fischi delle pallottole e quelli dei capistazione. Ballate evocative si alternano a trame oblique, virando dal folk al rock acustico, alle contaminazioni di psichedelia.
Quindi seguiranno”Admiral Point Center” progetto multimediale di Viola Conti, che eseguirà un VJ set live, – il risultato di un viaggio di un viaggio attraverso il paesaggio post-industriale sammarinese durato più di un anno. La performance live è realizzata in collaborazione con il Dj e produttore di musica elettronica Cubi. Il progetto è stato presentato al World Event Young Artist 2012 a Nottingham (Regno Unito), a Sarajevo Winter Festival 2013 (BiH) ed è stato l’evento di chiusura Mediterranea 16 “Errors Allowed” (Biennale dei Giovani del Mediterraneo e dell’Europa, Ancona, IT) svoltosi a giugno 2013 – e la proiezione di animazioni di Beatrice Pucci e live painting di Luca Caimmi a conclusione della doppia personale intitolata “Sotto le Unghie” dei due artisti inaugurata il 1 agosto scorso.
Il secondo concerto della serata sarà tenuto dal Duo Bucolico, ovvero Antonio Ramberti e Daniele Maggioli; Obiettivi degli spettacoli del duo sono la risata attiva e la libera ricostruzione immaginaria del mondo e sono basati sull’estemporaneità, sulla parola poetica e su una profonda e costante interazione col pubblico.
Fino al termine della festa,Dj set OrzoKid dj e Cininho dj

In caso di maltempo gli appuntamenti si terranno al chiuso presso il Teatro Turismo
Per informazioni: Ufficio Attività Sociali e Culturali; tel. 0549 88 24 52.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento