Home NotizieSan Marino Camera di Commercio di San Marino: raccolta bilanci e prospetti economici

Camera di Commercio di San Marino: raccolta bilanci e prospetti economici

da Redazione

“Lo scorso anno – dichiara Il Presidente della Camera di Commercio Pier Giovanni Terenzi – sono stati 4.474 i bilanci e prospetti economico finanziari ricevuti, attraverso i quali abbiamo realizzato 138 elaborazioni statistiche personalizzate di indici per le imprese, 10 elaborazioni settoriali, 9 elaborazioni di dati macroeconomici”.

 

E’ attivo il servizio di raccolta dei bilanci e prospetti economico finanziari della Camera di Commercio di San Marino. Entro il 31 agosto 2013 tutti gli operatori economici sammarinesi titolari di licenza dovranno procedere all’inserimento digitale dei dati di bilancio o prospetto economico finanziario riferito all’anno 2012. Già disponibile sul sito della Camera di Commercio www.cc.sm il video che illustra come inviare i dati, un’attività che, assicurano dalla Camera di Commercio, richiede poco tempo, ma darà subito la possibilità di ricevere un report personalizzato con gli indici di bilancio della propria impresa oltre a consentire alla Camera di Commercio di realizzare in breve tempo utili statistiche sull’andamento dell’economia del paese.

“Lo scorso anno” dichiara Il Presidente della Camera di Commercio Pier Giovanni Terenzi “sono stati 4.474 i bilanci e prospetti economico finanziari ricevuti, attraverso i quali abbiamo realizzato 138 elaborazioni statistiche personalizzate di indici per le imprese, 10 elaborazioni settoriali, 9 elaborazioni di dati macroeconomici.

Ogni anno inviamo a tutti i decision makers sammarinesi in ambito economico-politico-sociale le statistiche elaborate, riteniamo possano essere un ottimo strumento di valutazione dello stato di salute dell’economia, utili altresì a prendere decisioni strategiche sul futuro della nostra Repubblica”.

Entro la fine dell’anno si aggiungerà a questa attività, quella di realizzazione di un’analisi congiunturale su un campione di 500 imprese, analisi che consentirà di avere una visione ancora più aggiornata dell’andamento dell’economia del paese.

Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.cc.sm area Servizi per la tua Impresa – Bilanci o chiamare la Camera di Commercio al n. 0549.980380 negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento