Home NotizieSan Marino San Marino, la visita (anche) culinaria dell’ex premier italiano Romano Prodi

San Marino, la visita (anche) culinaria dell’ex premier italiano Romano Prodi

da Redazione

La settimana scorsa il “professore”, al termine di una visita privata San Marino, ha cenato sul Titano e la sua scelta e quella dei suoi ospiti è caduta sul ristorante Righi e i piatti dello chef Luigi Sartini.

 

La carriera universitaria, manageriale e politica del presidente Romano Prodi è nota a tutti. Un aspetto, invece, meno conosciuta della sua vita è il suo amore per la buona tavola. Soprattutto per quella italiana e per i prodotti tipici dello stivale. La settimana scorsa il “professore”, al termine di una visita privata San Marino, ha cenato sul Titano e la sua scelta e quella dei suoi ospiti è caduta sul ristorante Righi e i piatti dello chef Luigi Sartini.
Piatto più apprezzato da Prodi i passatelli saltati con stridoli e zucchine, seguiti dai fiori di zucca ripieni di verdura. A fare compagnia alle portate il Sangiovese riserva “Terre di San Marino”. Omaggio alla territorialità e al vino rosso, quello preferito dal presidente.
Al termine della cena ringraziamenti per chef Sartini e maitre Giacomo Paganelli: “Mi avevano già parlato della buona cucina di Righi, ne ho avuto conferma. Grazie per l’ospitalità e gli ottimi piatti”. Una frase lasciata sul libro riservato ai messaggi degli ospiti del ristorante.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento